Le ho fatte alla napoletana e sono venute eccezionali, mai mangiate linguine ai frutti di mare più buone di queste - buttalapasta.it
Chi ama i primi piatti di pesce non può perdersi questa ricetta delle linguine ai frutti di mare di Mattia e Mauro Improta, che qualche tempo fa è stata proposta in tv nel famoso programma È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici. Si tratta di una variante deliziosa di questo tipo di pasta che i due chef hanno rivisitato in modo originale.
Quindi diciamo più correttamente che le ricette sono due, una per ogni chef. Quale sarà la versione che deciderete di fare? Non vi resta che continuare a leggere per scoprire le due varianti e procedere con la preparazione della vostra pasta ai frutti di mare preferita!
Quel che è certo è che, qualsiasi sia la ricetta scelta andrà ad arricchire il vostro menu delle occasioni speciali. Ma ora andiamo subito a scoprire gli ingredienti e il procedimento per cucinare i due piatti proposti dai due simpatici chef.
È capitato spesso che Mauro e Mattia Improta abbiano deliziato il pubblico di È sempre mezzogiorno con una delle loro gustose ricette. E dobbiamo dire che nel presentare le loro due diverse versioni della ricetta delle linguine ai frutti di mare i due chef si sono davvero superati. Andiamo subito a scoprire i dettagli.
La ricetta delle linguine ai frutti di mare di Mauro e Mattia Improta – foto Raiplay – buttalapasta.it
Per entrambe le preparazioni bisogna aver già pulito tutti i frutti di mare in modo da poterli usare per la preparazione del condimento. In particolare bisogna aver primo fatto spurgare le vongole per eliminare la sabbia, quindi seguite le indicazioni della nostra guida per sapere come fare bene, ci sono diverse tecniche. Vediamo quindi come procedere.
Passiamo ora alla seconda ricetta delle linguine ai frutti di mare con la versione di Mauro.
Linguine ai frutti di mare di Mattia e Mauro Improta – foto Raiplay – buttalapasta.it
Allora, che ne dite di queste due ricette? Sono facili e vale la pena provarle entrambe, non credete? Infine, se volete preparare un menu di pesce scoprite la nostra ricca raccolta di ricette, potrete trovare tante idee per i vostri piatti di mare squisiti!
Come si prepara una cena con massimo 10 euro ma con gusto e coefficiente di…
Amo i dolci alle mele, ma sono stufa di torte e crostate: ci faccio delle…
Questa volta persino Alessandro Borghese ha strabuzzato gli occhi per l'incredulità: una puntata così a…
Con la ricetta della nonna la schiacciata al pomodoro sa di focaccia, impossibile resistere a…
Hai mai provato i semi di zucca croccanti? Altro che i soliti ceci, è questo…
Momento davvero doloroso per la produzione di MasterChef: purtroppo è venuta a mancare proprio lei.…