Le+metto+in+forno+mentre+apparecchio%2C+in+pochi+minuti+ho+pronto+l%26%238217%3Bantipasto+pi%C3%B9+chic+dell%26%238217%3Bestate%3A+gli+ospiti+impazziranno
buttalapastait
/articolo/le-metto-in-forno-mentre-apparecchio-in-pochi-minuti-ho-pronto-lantipasto-piu-chic-dellestate-gli-ospiti-impazziranno/230700/amp/
Antipasti

Le metto in forno mentre apparecchio, in pochi minuti ho pronto l’antipasto più chic dell’estate: gli ospiti impazziranno

È questo l’antipasto perfetto per le tue cene d’estate: pronto in pochi minuti e facile da preparare, gli ospiti impazziranno già al primo assaggio e vorranno il bis!

L’antipasto perfetto esiste davvero? Probabilmente molti risponderanno di no, ma in realtà non è così, perché ci sono tante ricette deliziose, facili e veloci da preparare che sono veramente perfette per una cena in famiglia o con gli amici. D’estate, poi, c’è bisogno di piatti semplici e freschi perché nessuno ha voglia di stare ore ed ore davanti ai fornelli!

Se avete bisogno di idee, potete optare per i grandi classici come prosciutto e melone o una gustosa insalata caprese, o anche il classico abbinamento prosciutto e mozzarella. Se invece avete voglia di stare anche per poco ai fornelli, potete provare a realizzare delle verdurine saltate, o magari delle frittelle da accompagnare con salumi e formaggi.

Un’altra idea, poi, è quella che vi stiamo per proporre, una pietanza facile e veloce da preparare, che farà letteralmente impazzire i vostri ospiti. Per realizzare questo antipasto basta poco, perché servono pochi ingredienti e una breve cottura. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si prepara passo per passo?

L’antipasto perfetto esiste e si prepara in forno in pochi minuti: ecco la ricetta passo per passo, basta un rotolo di pasta sfoglia

Se avete bisogno di un’idea facile e veloce da portare in tavola come antipasto della vostra cena estiva, questa ricetta è esattamente ciò di cui avete bisogno. I rotolini di sfoglia con speck e provola sono una vera delizia per grandi e piccoli e sono l’antipasto ideale perché si preparano in pochi minuti e hanno bisogno di una cottura molto breve, ma soprattutto hanno un gusto che farà tutti felici.

L’antipasto perfetto esiste e si prepara in forno in pochi minuti: ecco la ricetta passo per passo, basta un rotolo di pasta sfoglia – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 rettangolo di pasta sfoglia
  • 100 g di speck
  • 100 g di provola
  • 1 tuorlo d’uovo per spennellare al superficie

Preparazione

  1. Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia su un piano e adagiateci sopra le fette di speck e provola. Cercate di realizzare fette abbastanza sottili così riuscirete poi a realizzare la forma del vostro antipasto nel modo giusto.
  2. Una volta aggiunti gli ingredienti, arrotolate la pasta sfoglia realizzando un rotolo lungo.
  3. Tagliate il rotolo a fettine e disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno, poi spennellate la sfoglia con un tuorlo d’uovo sbattuto.
  4. Accendete il forno, fatelo riscaldare e cuocete i vostri rustici a 180° per circa 15 minuti, o anche 20 se preferite una doratura maggiore.

Una volta sfornati, i vostri rustici saranno pronti per essere serviti a tavola. Potete decidere di accompagnarli con dei formaggi, ma anche con delle verdure o con altri antipasti come frittelle, crocchè e altra frittura mista. In ogni caso i rotolini faranno la differenza e saranno apprezzati da grandi e piccoli, questo è certo. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Sarà pure vecchiotta ma la terrina di prosciutto per le feste non può mancare: pronta in 2 passaggi

Per le feste la terrina di prosciutto è l'ideale: prova la mia ricetta di famiglia…

8 minuti ago

Biscottini natalini, il mio asso nella manica durante le feste, non mancano mai dopo cena

In casa mia già da settimane si respira aria di Natale, motivo per cui ho…

1 ora ago

Wurstel in crosta croccanti, dorati ed irresistibili: l’antipasto gustoso pronto in pochi minuti

Preparare i wurstel in crosta croccante è la scelta giusta per ogni occasione. Puoi crearli…

2 ore ago

Non ne posso più delle classiche: le polpette le faccio al forno col formaggio, il profumo arriva fino in strada

Adoro le polpette ma non ne posso più dei soliti ingredienti: stavolta le faccio col…

3 ore ago

Ristoranti nel mirino: questa disattenzione sul menù può costare una multa di 4000 euro

Fioccano multe sui ristoranti negli ultimi tempi: una disattenzione apparentemente banale può costare carissima, anche…

4 ore ago