Le+metto+in+forno+mentre+apparecchio%2C+in+pochi+minuti+ho+pronto+l%26%238217%3Bantipasto+pi%C3%B9+chic+dell%26%238217%3Bestate%3A+gli+ospiti+impazziranno
buttalapastait
/articolo/le-metto-in-forno-mentre-apparecchio-in-pochi-minuti-ho-pronto-lantipasto-piu-chic-dellestate-gli-ospiti-impazziranno/230700/amp/
Antipasti

Le metto in forno mentre apparecchio, in pochi minuti ho pronto l’antipasto più chic dell’estate: gli ospiti impazziranno

È questo l’antipasto perfetto per le tue cene d’estate: pronto in pochi minuti e facile da preparare, gli ospiti impazziranno già al primo assaggio e vorranno il bis!

L’antipasto perfetto esiste davvero? Probabilmente molti risponderanno di no, ma in realtà non è così, perché ci sono tante ricette deliziose, facili e veloci da preparare che sono veramente perfette per una cena in famiglia o con gli amici. D’estate, poi, c’è bisogno di piatti semplici e freschi perché nessuno ha voglia di stare ore ed ore davanti ai fornelli!

Se avete bisogno di idee, potete optare per i grandi classici come prosciutto e melone o una gustosa insalata caprese, o anche il classico abbinamento prosciutto e mozzarella. Se invece avete voglia di stare anche per poco ai fornelli, potete provare a realizzare delle verdurine saltate, o magari delle frittelle da accompagnare con salumi e formaggi.

Un’altra idea, poi, è quella che vi stiamo per proporre, una pietanza facile e veloce da preparare, che farà letteralmente impazzire i vostri ospiti. Per realizzare questo antipasto basta poco, perché servono pochi ingredienti e una breve cottura. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si prepara passo per passo?

L’antipasto perfetto esiste e si prepara in forno in pochi minuti: ecco la ricetta passo per passo, basta un rotolo di pasta sfoglia

Se avete bisogno di un’idea facile e veloce da portare in tavola come antipasto della vostra cena estiva, questa ricetta è esattamente ciò di cui avete bisogno. I rotolini di sfoglia con speck e provola sono una vera delizia per grandi e piccoli e sono l’antipasto ideale perché si preparano in pochi minuti e hanno bisogno di una cottura molto breve, ma soprattutto hanno un gusto che farà tutti felici.

L’antipasto perfetto esiste e si prepara in forno in pochi minuti: ecco la ricetta passo per passo, basta un rotolo di pasta sfoglia – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 rettangolo di pasta sfoglia
  • 100 g di speck
  • 100 g di provola
  • 1 tuorlo d’uovo per spennellare al superficie

Preparazione

  1. Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia su un piano e adagiateci sopra le fette di speck e provola. Cercate di realizzare fette abbastanza sottili così riuscirete poi a realizzare la forma del vostro antipasto nel modo giusto.
  2. Una volta aggiunti gli ingredienti, arrotolate la pasta sfoglia realizzando un rotolo lungo.
  3. Tagliate il rotolo a fettine e disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno, poi spennellate la sfoglia con un tuorlo d’uovo sbattuto.
  4. Accendete il forno, fatelo riscaldare e cuocete i vostri rustici a 180° per circa 15 minuti, o anche 20 se preferite una doratura maggiore.

Una volta sfornati, i vostri rustici saranno pronti per essere serviti a tavola. Potete decidere di accompagnarli con dei formaggi, ma anche con delle verdure o con altri antipasti come frittelle, crocchè e altra frittura mista. In ogni caso i rotolini faranno la differenza e saranno apprezzati da grandi e piccoli, questo è certo. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Fatta senza latte, viene morbidissima e la puoi mangiare tutti i giorni a colazione

Riuscire a servire qualcosa di buono a colazione, a volte, sembra una vera impresa… ma…

2 ore ago

Pancetta, cavolfiore e mozzarella: ci fai un primo filante che ti scalda il cuore

La classica è buona, ma questa versione con pancetta e mozzarella ti scalda il cuore:…

3 ore ago

Non butto più la frutta matura l’aggiungo a questo impasto e servo un ciambellone soffice come nuvola

Faccio un ciambellone con la frutta matura che lascerà tutti a bocca aperta, impossibile resistere…

4 ore ago

Il segreto per fare le polpette morbide come quelle della nonna: l’ingrediente che nessuno usa

Non tutte le polpette sono uguali, e per averle della giusta consistenza morbida e gradevolissima…

5 ore ago

Conchiglie con pangrattato tostato e peperoncino, e col pane vecchio faccio un capolavoro

Le conchiglie con pangrattato tostato e peperoncino sono originali e semplici da cucinare. Ti faranno…

9 ore ago

Cibi che non invecchiano mai: la dispensa che sfida il tempo

Alimenti senza scadenza: quali sono i cibi che non invecchiano mai e come conservarli al…

16 ore ago