Le+polpette+in+versione+estiva+le+faccio+sempre+cos%C3%AC%3A+con+le+melanzane+ed+il+pesce+spada%2C+nessuno+sapr%C3%A0+dirti+di+no
buttalapastait
/articolo/le-polpette-in-versione-estiva-le-faccio-sempre-cosi-con-le-melanzane-ed-il-pesce-spada-nessuno-sapra-dirti-di-no/198948/amp/
Secondi Piatti

Le polpette in versione estiva le faccio sempre così: con le melanzane ed il pesce spada, nessuno saprà dirti di no

Altro che le solite di carne, con questa ricetta ti faccio preparare delle polpette di melanzane e pesce spada a dir poco superlative!

Scommetto che così buone non le hai ancora provate. Le polpette, soprattutto quelle a base di carne, sono uno dei secondi piatti che più amiamo preparare. Vi sono però tantissime altre alternative pronte a fare capolino in tavola, le polpette di melanzane e pesce spada non si disdegnano affatto.

Un secondo piatto alternativo e perfetto per l’estate che si prepara in semplici passaggi. Queste combinazione di ingredienti offre un surplus di sapore davvero unico al quale è decisamente impossibile resistere. Come si preparano? La ricetta e il procedimento sono riportati qui di seguito!

Polpette di melanzane e pesce spada, la ricetta completa

Se non sai cosa cucinare per cena in queste calde serate estive, devi assolutamente preparare queste deliziose polpettine a base di melanzane e pesce spada. Sono una vera tentazione per il palato. Fritte sono una vera goduria alla quale non si può rinunciare almeno una volta: in questa versione super estiva sono perfette per essere portate in tavola come secondo piatto o anche come finger food per un aperitivo in compagnia. Per la loro realizzazione occorrono pochi e semplicissimi ingredienti. Vediamo qui di seguito la ricetta completa.

Melanzane e pesce spada per un connubio di sapori unico – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 800g di Melanzane
  • 1 trancio di Pesce Spada
  • Sale e Pepe q.b
  • 1 spicchio d’Aglio
  • Prezzemolo tritato q.b
  • 2 Uova
  • 200g di Pane raffermo
  • Olio per friggere q.b
  • Pangrattato q.b

Preparazione

  1. Iniziamo dalle melanzane che laviamo per  bene, ne spuntiamo le estremità e le tagliamo a cubetti. Disponiamo le melanzane sul fondo di una teglia foderata di carta forno; dopodiché provvediamo a condirle con sale, pepe e un filo d’olio. Non ci resta che riporle in forno e lasciarle cuocere a 190°C per circa 10-15 minuti. Nel frattempo, ammorbidiamo il pane raffermo con un po’ d’acqua.
  2. Tritiamo finemente il pesce spada e lo inseriamo in un recipiente insieme all’uovo, il pane raffermo che avremo strizzato per bene, il sale e il pepe. Uniamo poi anche le melanzane cotte e il prezzemolo tritato finemente. A questo punto non ci resta che impastare per ottenere un impasto compatto e omogeneo dal quale ricaveremo poi delle piccole porzioni per realizzare le nostre polpette.
  3. Diamo forma alle polpette, decidendo la grandezza a seconda del momento in cui vogliamo portarle in tavola; se fungeranno da aperitivo, potremo anche farle più piccole, più grandi invece se le serviremo come secondo piatto accompagnato a un contorno.
  4. Scaldiamo in una padella antiaderente dell’olio di semi, nel frattempo impaniamo le polpettine nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Tuffiamo le polpettine nell’olio caldo e lasciamole cuocere fino a doratura. Scoliamo le polpette su un foglio di carta forno per eliminare l’olio in eccesso, et voilà: pronte per essere gustate!

Croccanti e gustose, sono una vera bontà da non lasciarsi sfuggire!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

E finiscila con il solito ripieno: mettici uova e formaggio nei peperoni e non te li scordi più

I peperoni ripieni sono una vera esplosione di gusto, ma basta con la solita farcitura:…

30 minuti ago

Il riso integrale è il mio preferito perché ha tanti benefici, ti svelo un segreto per la cottura e tante ricette per gustarlo al meglio

Andiamo alla scoperta dei benefici del riso integrale, dei segreti per una cottura perfetta e…

54 minuti ago

Va bene le spugne, ma da quanto tempo non pulisci questo oggetto che hai in cucina? Fossi in te non rischierei

C'è un oggetto in cucina che di sicuro non pulisci da un sacco d tempo:…

1 ora ago

Ideale se sei a dieta, il piatto unico da fare subito: da quando lo mangio non ho fame e sono dimagrita 2 kg in una settimana

Quando parli di piatto unico a pranzo in genere viene in mente una bella insalatone:…

2 ore ago

I cavatelli o li prepari così o non pensarci proprio: la ricetta squisita e cremosa che ti farà fare il pieno di complimenti

Cavatelli per cena? Ma svolta preparandoli così, tutto quello che c’è da sapere su questa…

3 ore ago