Le polpette più tenere e sfiziose che ci siano le preparo con i carciofi: ogni morso è una delizia - buttalapasta.it
Le polpette sono sempre una scelta vincente a cena, ma basta con le solite ricette e i classici ingredienti: le più tenere che ci siano le preparo con i carciofi e basta un morso a far innamorare tutti.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia felici grandi e piccini e che non richieda procedimenti complessi, queste polpette fanno al caso tuo. Oltre ad essere tenerissime e sfiziose, sono anche diverse dal solito, perché si preparano usando un ingrediente diverso da quelli ai quali siamo abituati. Niente carne, pesce o legumi, dunque: i protagonisti assoluti saranno i carciofi. E il risultato sarà un piatto tenero e saporito che conquista fin dal primo morso.
Anche i tempi di preparazione sono rapidi, il che è sempre un vantaggio quando siamo di fretta o non abbiamo troppa voglia di starcene ai fornelli. Andiamo a vedere, nel dettaglio, come portare a tavola queste polpettine deliziose.
Oltre ai nostri carciofi, useremo, per la maggior parte, ingredienti tipici di questa preparazione: uova, parmigiano, pangrattato e così via. Mettiamoci subito al lavoro e prepariamoci a scoprire una pietanza che piacerà a grandi e piccini e che, da questo momento, non vorremmo più smettere di cucinare.
La ricetta delle polpette di carciofi: tenere, filanti e gustose come poche – buttalapasta.it
La pasta fresca ripiena migliore e quella meno consigliata, ad indirizzarti all'acquisto ci pensa un…
La preparazione di questa ricetta è semplicissima, sarà per questo che è diventata una delle…
La pasta e piselli alla napoletana è talmente saporita e cremosa che vorrete cucinarla lo…
Un dolce delizioso, pratico e che fai con ciò che sicuramente hai a casa: facciamolo…
Sai come cuocere il cous cous alla perfezione? T svelo qualche trucco per ottenere un…
Non c'è modo di far cambiare idea ai miei bimbi quando per cena vogliono gli…