Li avevo nella mia dispensa da sempre, ma solo ora ho capito come usarli: vado in bagno come un orologio e mi sgonfio davvero - buttalapasta.it
Grazie a questi semi che avevo in dispensa finalmente vado in bagno come un orologio, sono super sgonfia!
Molto spesso seguendo i trend del momento, mi ritrovo a comprare semini di ogni specie e poi li dimentico nella dispensa. Ho fatto così anche per i semi di lino, non sapevo davvero come utilizzarli fino a quando non ho scoperto un trucco che ti svolta!
Dal momento in cui ho iniziato ad usarli così il mio intestino funziona come un orologio svizzero e ho detto addio al gonfiore. Ti dico cosa devi fare per farlo anche tu, poi mi ringrazi!
Prima di tutto devi sapere che i semi di lino sono ricchi di fibre solubili, acidi grassi, omega – 3 e lignani, oltre a contenere potenti antiossidanti naturali. Ma vediamo nel dettaglio come usarli per dire addio alla pancia gonfia e ad andare in bagno in modo regolare. Solitamente siamo abituati a metterli interi in yogurt o insalate, ma facendo in questo modo si vanno a perdere tutti i benefici perché la buccia è molto spessa e difficile da digerire. Per cui la soluzione è macinarli con un frullatore o un mixer, giusto qualche secondo.
Semi di lino macinati, il trucco naturale per intestino regolare e pancia piatta – buttalapasta.it
Appena entrano in contatto con liquidi, i semi di lino macinati formano una sorta di gel che aiuta ad ammorbidire le feci e a facilitare il transito intestinale, non creano dipendenza e aiutano ad alleviare i sintomi della stitichezza. Per mangiarli basta aggiungere un cucchiaio di semi di lino macinati in un bicchiere d’acqua al mattino, mescolare 5 minuti e poi bere, oppure unirli a yogurt, frullati o insalate. Dopo pochi giorni ti sentirai già più leggera ma soprattutto sgonfia. Una volta macinati si possono conservare in frigo in un barattolino ermetico.
Con questo trucchetto sano e veloce, dirai addio a medicine e metodi strani, ti basterà bere questo e vedrai che il tuo intestino diventa subito regolare. In più i semi di lino aiutano anche a contrastare il colesterolo e aiutano la pressione sanguigna, per cui non perdere tempo e inseriscili tra le tue abitudini quotidiane. Provali così e io, da quando li uso ogni giorno, non potrei più farne a meno.
Ti hanno mai detto che l'olio di frittura si può riutilizzare? ecco alcuni usi alternativi…
Non è solo un modo intelligente per riciclare gli avanzi del frigo ma un'idea da…
Le migliori ricette di dolci con le ciliegie fresche, sciroppate o sotto spirito, scegliete subito…
Come si prepara una delle specialità più versatili, leggere ed al tempo stesso squisite dell'estate.…
Questa non è la solita pasta al pomodoro, ma una versione rivisitata: la fai in…
Un avviso di allerta alimentare che riguarda una mozzarella richiamata ha trovato pubblicazione sugli spazi…