Li+avevo+nella+mia+dispensa+da+sempre%2C+ma+solo+ora+ho+capito+come+usarli%3A+vado+in+bagno+come+un+orologio+e+mi+sgonfio+davvero
buttalapastait
/articolo/li-avevo-nella-mia-dispensa-da-sempre-ma-solo-ora-ho-capito-come-usarli-vado-in-bagno-come-un-orologio-e-mi-sgonfio-davvero/230623/amp/
Trucchi e segreti

Li avevo nella mia dispensa da sempre, ma solo ora ho capito come usarli: vado in bagno come un orologio e mi sgonfio davvero

Grazie a questi semi che avevo in dispensa finalmente vado in bagno come un orologio, sono super sgonfia!

Molto spesso seguendo i trend del momento, mi ritrovo a comprare semini di ogni specie e poi li dimentico nella dispensa. Ho fatto così anche per i semi di lino, non sapevo davvero come utilizzarli fino a quando non ho scoperto un trucco che ti svolta!

Dal momento in cui ho iniziato ad usarli così il mio intestino funziona come un orologio svizzero e ho detto addio al gonfiore. Ti dico cosa devi fare per farlo anche tu, poi mi ringrazi!

Semi di lino macinati, il trucco naturale per intestino regolare e pancia piatta

Prima di tutto devi sapere che i semi di lino sono ricchi di fibre solubili, acidi grassi, omega – 3 e lignani, oltre a contenere potenti antiossidanti naturali. Ma vediamo nel dettaglio come usarli per dire addio alla pancia gonfia e ad andare in bagno in modo regolare. Solitamente siamo abituati a metterli interi in yogurt o insalate, ma facendo in questo modo si vanno a perdere tutti i benefici perché la buccia è molto spessa e difficile da digerire. Per cui la soluzione è macinarli con un frullatore o un mixer, giusto qualche secondo.

Semi di lino macinati, il trucco naturale per intestino regolare e pancia piatta – buttalapasta.it

Appena entrano in contatto con liquidi, i semi di lino macinati formano una sorta di gel che aiuta ad ammorbidire le feci e a facilitare il transito intestinale, non creano dipendenza e aiutano ad alleviare i sintomi della stitichezza. Per mangiarli basta aggiungere un cucchiaio di semi di lino macinati in un bicchiere d’acqua al mattino, mescolare 5 minuti e poi bere, oppure unirli a yogurt, frullati o insalate. Dopo pochi giorni ti sentirai già più leggera ma soprattutto sgonfia. Una volta macinati si possono conservare in frigo in un barattolino ermetico.

Con questo trucchetto sano e veloce, dirai addio a medicine e metodi strani, ti basterà bere questo e vedrai che il tuo intestino diventa subito regolare. In più i semi di lino aiutano anche a contrastare il colesterolo e aiutano la pressione sanguigna, per cui non perdere tempo e inseriscili tra le tue abitudini quotidiane. Provali così e io, da quando li uso ogni giorno, non potrei più farne a meno.

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Carbonara sbagliata ma senza panna né pancetta: la ricetta da chef che piace anche ai romani

Carbonara sbagliata, sì ma niente paura: senza panna né pancetta. La ricetta dello chef che…

1 ora ago

Con il trucchetto dello chef la lasagna mi è venuta altissima, te lo svelo così ci provi anche tu e fai un figurone con gli ospiti

Oggi vi sveliamo un segreto per ottenere delle lasagne spettacolari a prova di giuria di…

2 ore ago

Questo dolce povero ha conquistato tutti: la ricetta toscana che non ti aspetti

Solo 3 ingredienti ed un profumo di bosco: il dolce che ha salvato le mie…

3 ore ago

Bollette dimezzate con la lavastoviglie: con questo trucco consumo pochissimo

Per avere le bollette della luce dimezzate è bene conoscere il trucco della lavastoviglie che…

10 ore ago

Con cioccolato e castagne facciamo una cheesecake spettacolare: mamma mia come si scioglie in bocca

Se non hai mai preparato la cheesecake con cioccolato e castagne allora è arrivato il…

11 ore ago

Cosa succede se mangio dei funghi velenosi? I segnali a cui fare attenzione e come intervenire

Attenzione ai funghi velenosi: ecco che cosa succede se ne mangi uno e come riconoscere…

12 ore ago