insalata della salute buttalapast.it
Pochi ingredienti scelti, un condimento leggero e salutiamo gli etti in più: con questa insalata della salute il risultato è garantito
Tutte le insalate sono buone, ma non tutte hanno lo stesso valore a tavola. Non è solo un discorso di sapori. Ma piuttosto fanno la differenza le scelte che facciamo.
insalata della salute buttalapast.it
Quando devo perdere etti a livello di giro vita o giro coscia, tiro fuori l’insalata della salute e fino ad oggi non mi ha mai tradito.
Un secondo piatto che può diventare anche unico, con pochi ingredienti che stanno bene fra loro e fanno bene a me. Un’insalata perfetta da mangiare a casa, ma anche durante la pausa pranzo al lavoro, perché resta buona anche a distanza di ore.
Ingredienti:
300 g ceci precotti
insalata della salute buttalapasta.it
Tiriamo fuori i ceci precotti dalla loro confezione e li facciamo scolare benissimo. Io solitamente utilizzo quelli nei vasetti di vetro che hanno un sapore migliore rispetto alle scatolette. In ogni caso li laviamo bene sotto un getto di acqua corrente e li scoliamo di nuovo.
Fatto questo, mettiamo i ceci in una insalatiera e pensiamo agli altri ingredienti. Sbucciamo le cipolle, le tagliamo a fettine sottili e le mettiamo in una ciotolina insieme ad acqua fredda e una presa di sale fino. Ci aiuterà ad avere un sapore meno intenso, così tutti potranno digerirle specialmente di sera.
insalata della salute buttalapasta.it
Laviamo bene e scuotiamo il mazzetto di rucola. Laviamo anche i pomodorini e la costa di sedano dopo averla passata con il pelaverdure per eliminare le parti filamentose. I pomodori li tagliamo a spicchi, oppure a cubotti. La costa di sedano invece la facciamo a rondelle e aggiungiamo tutto nell’insalatiera con i ceci.
Versiamo il condimento sull’insalata della salute. Mescoliamo bene con un paio di cucchiai e la lasciamo riposare almeno 15 minuti prima di servirla, per farla insaporire. Anzi, se la prepari d’estate, mettila in frigo e tirala fuori solo poco prima di servirla.
insalata della salute buttalapasta.it
Il panettone si può mangiare con le mani? Come si serve? Ecco la risposta del…
Ti bastano acqua e zucchero a velo: aggiungi il colorante e potrai decorare i tuoi…
Questo spezzatino toscano fatto con il vino buono è pure meglio dell'arrosto: la ricetta tradizionale,…
Durante il weekend, una delle cose che mi piace di più fare senza ombra di…
Con lo zuccotto di Natale conquisterai tutti. Penseranno che tu abbia comprato questo fantastico dessert…
La frittata imbottita è meglio di una focaccia: due strati soffici e un cuore ripieno…