Lo+mischiavo+sempre+all%E2%80%99aceto+per+pulire%2C+ma+sbagliavo+di+grosso%3A+quando+ho+scoperto+le+conseguenze+ho+smesso+subito
buttalapastait
/articolo/lo-mischiavo-sempre-allaceto-per-pulire-ma-sbagliavo-di-grosso-quando-ho-scoperto-le-conseguenze-ho-smesso-subito/216858/amp/
Trucchi e segreti

Lo mischiavo sempre all’aceto per pulire, ma sbagliavo di grosso: quando ho scoperto le conseguenze ho smesso subito

Le miscele fatte in casa sono spesso efficaci per le pulizie, ma è facile sbagliare: lo mischiavo sempre all’aceto, ma ho smesso subito, ecco perché.

Che i rimedi casalinghe delle nonne siano spesso più efficaci di quanto ci immaginiamo è ormai una verità sulla quale tutti possiamo essere d’accordo. Che, tuttavia, il fai date privo di adeguate nozioni e informazioni non sempre si riveli la scelta migliore lo è altrettanto. Prima di metterci all’opera a “pasticciare” dunque, è sempre bene assicurarsi di star procedendo nel modo giusto. Io mischiavo questo prodotto all’aceto ed era un grosso errore: ecco perché.

Alcuni ingredienti sono dei veri e propri jolly quando si tratta di pulizie domestiche. Li conosciamo tutti: aceto, bicarbonato, limone e così via. Combinati, poi, possono dar vita a composti davvero portentosi, ma occorre assicurarsi sempre di non commettere errori. Come in un caso particolare.

Mischiavo questo prodotto all’aceto, ma ho smesso: ecco perché

Parliamo proprio dell’aceto e del fatto che sia tra gli ingredienti da cucina più apprezzati anche in ambito di pulizie domestiche. Lo usiamo per pavimenti, stoviglie, bucato e chi più ne ha più ne metta. A quanto pare, però, mischiarlo con un prodotto in particolare sarebbe un errore. Di che parliamo e perché?

Mischiavo questo prodotto all’aceto, ma ho smesso: ecco perché – buttalapasta.it

Ebbene, tutti, ormai, conosciamo il celebre percarbonato di sodio. Il nome ci fa un po’ paura, ma si tratta, a conti fatti, di un prodotto dermocompatibile, il che lo rende adatto anche alle pelli delicate come quelle dei neonati. A renderlo così apprezzato è la sua caratteristica di possedere un effetto “sbiancante” e, dunque, non c’è da sorprendersi se lo usiamo un po’ ovunque e in modi diversi. Bisogna, però, fare attenzione perché, a quanto pare, mischiarlo con l’aceto non sarebbe una buona idea. Perché mai? A causa di un grosso “ma” da tenere a mente. E che, di sicuro, ci lascerà anche un po’ sorpresi.

Il “ma” da considerate: perché non mischiare questi prodotti

Come anticipato, c’è un bel “ma” con cui fare i conti. Sono in molti, pare, che, credendo di potenziarne gli effetti, vanno a mescolarlo con altri ingredienti. Bisogna, però, fare attenzione a quali si scelgono: il percarbonato, infatti, non dovrebbe essere mischiato a agli acidi. Dunque, niente aceto e, ovviamente, nemmeno limone. Ma per quale motivo e perché bisogna fare attenzione? Cerchiamo di capire le ragioni alla base di questo suggerimento e, quindi, perché dovremmo cambiare le nostre abitudini.

Il “ma” da considerate: perché non mischiare questi prodotti – buttalapasta.it

Sembra, in pratica, che i due ph di tali prodotti finiscano per, volendolo dire in modo maccheronico, annullarsi a vicenda. Con la conseguenza che ci impediranno di ottenere il risultato che cerchiamo e per il quale, ovviamente, abbiamo speso i nostri soldi acquistando i prodotti stessi. Del resto, abbiamo molte alternative a nostra disposizione, basta solo trovare la combinazione più adatta alle singole esigenze.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Non sarà mai abbastanza inverno per un semifreddo goloso: quello al torrone fa innamorare

Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…

39 minuti ago

Antonino Cannavacciuolo, parole shock: vincere Masterchef è una fregatura, meglio arrivare secondi

Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…

2 ore ago

La crostata che si crede una ghirlanda, la ricetta virale della famosissima food blogger da oltre 800.000 follower

La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…

2 ore ago

Primo per la Vigilia di Natale, gustoso, insolito e raffinato, sazi tutti senza spendere una cifra

La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…

3 ore ago

Per Natale le pettole pugliesi le faccio dolci con la Nutella: i bambini si sciallano

Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…

4 ore ago