Lo monti in ciotola, metti in frigo e fai un figurone con gli amici: a questo tiramisù nessuno dice di no - buttalapasta.it
Nessuno avrà il coraggio di dire di no a questo tiramisù: si fa in pochi minuti, riposa in frigo e poi potrai servirlo ad amici e parenti, farai un figurone!
Esistono delle ricette della tradizione popolare che tutti hanno provato almeno una volta nella vita e che nel tempo si sono ‘evolute’ al punto che oggi ne esistono tantissime versioni diverse. Basti pensare a esempi come la lasagna, la pasta al forno, o anche la parmigiana di melanzane, tutte pietanze della tradizione che si possono realizzare in tanti modi diversi.
Anche tra i dolci ci sono dei classici intramontabili e uno di questi è sicuramente il tiramisù. Chi di noi non l’ha mai provato almeno una volta nella vita? Stiamo parlando di un dessert delicato e gustoso, adatto a qualsiasi occasione e amato da grandi e piccoli indistintamente. Ebbene, anche il tiramisù si può fare in tanti modi diversi e ognuno ha la sua ricetta.
Quella che vi proponiamo è una variante a dir poco deliziosa, alla quale nessuno riuscirà a dire di no. Non ha bisogno di cottura e ha una nota di croccantezza che nessuno si aspetta. Siete curiosi di sapere come si fa?
Se siete amanti del tiramisù e volete prepararne uno per un’occasione speciale da condividere con amici e familiari, dovete assolutamente provare questa versione nuova, completamente senza cottura e con una nota di croccante che vi conquisterà. Si tratta di un mix tra tiramisù e cheesecake, un dolce che farà impazzire tutti. Ha bisogno di una veloce preparazione e di un tempo di assestamento in frigo, poi potrete gustarlo tutti insieme. Scopriamo insieme il procedimento nel dettaglio!
Questo tiramisù speciale è un dessert a cui nessuno potrà dire di no: croccante, e senza cottura, basta solo tenerlo in frigo, non l’hai mai fatto così – buttalapasta.it
Il procedimento sembra lungo ma in realtà è molto semplice, e poi il gusto vi ripagherà di tutto il lavoro perché sarà veramente delizioso. Buon appetito!
Con questo piatto mettete d'accordo proprio tutti, ecco come preparare la ricetta del giorno per…
Addio Locanda Locatelli: in vendita bottiglie da migliaia di euro di chef Giorgio Locatelli, dove…
Delle banane si può mangiare anche la buccia, ma solo se la fai in questo…
Domani a colazione tutti a gustare i muffin caffè e cioccolato: la carica è doppia,…
Ogni volta che faccio andare la lavastoviglie mi viene un dubbio: occhio a non sbagliare…
E che fai non vuoi realizzare con me un bel piatto di scialatelli funghi e…