Lo sporco in forno era dappertutto, ma con un alimento è tornato come nuovo: quando l'ho raccontato alle mie amiche non ci potevano credere - buttalapasta.it
In forno lo sporco è dappertutto, ma grazie a un alimento che tutti hanno in casa torna come nuovo in pochi minuti. Ha una grande efficacia: ecco che cosa fare.
Tra tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa, il forno è tra i più utilizzati in cucina. Arrosti, gratin e altre specialità, viene utilizzato regolarmente da milioni di persone, ma come sappiamo bene è altamente soggetto a schizzi e fuoriuscite di grasso. Dopo ogni cottura, infatti, puntualmente lo si ritrova completamente colpo di sporcizia sulla cavità interna, sulle griglie e sui vetri che ospitano un accumulo impressionante di residui.
Avere a che fare con un forno ben pulito non è solo più piacevole da usare ogni giorno, ma è anche fondamentale per garantire una cottura sana dei cibi. Con il passare del tempo, infatti, i residui di cibo e gli accumuli di grasso possono non solo alterare il sapore delle pietanze, ma anche diventare un terreno fertile per la formazione di germi e batteri. Senza contare che un forno sporco causa odori sgradevoli che si diffondono nell’aria. Per fortuna si può pulire il forno con un alimento, torna subito come nuovo.
La pulizia del forno è un passaggio fondamentale e necessario per mantenere un’igiene impeccabile in cucina. Alle volte però non basta concentrarsi sulle superfici visibili, perché ci sono aree meno accessibili che richiedono altrettanta attenzione e pulizia, se non di più, anche perché spesso e volentieri vengono trascurate.
Pulire il forno con un alimento: il rimedio naturale per farlo tornare a brillare – buttalapasta.it
Purtroppo, infatti, lo sporco e il grasso si accumulano dappertutto ed è necessario intervenire per evitare le incrostazioni, che potrebbero peggiorare le cose. La bella notizia è che si può pulire il forno con un limone, proprio questo è l’alimento che ci viene in soccorso. Si tratta di un metodo del tutto naturale ed efficace che permette di far tornare l’elettrodomestico come se fosse nuovo.
I passaggi da seguire sono facilissimi e realizzabili da chiunque, anche da chi non ama le pulizie domestiche. La prima cosa da fare è smontare la porta del forno, oppure abbassarla completamente se non si ha la manualità per farlo oppure non è smontabile l’elettrodomestico. Una volta fatto, bisogna mettersi in una posizione comoda e strofinare il limone in ogni zona, soprattutto nelle aree più sporche. In pochissimi minuti, lo sporco andrà via.
Una volta fatto, non resta che risciacquare per bene tutto il dispositivo e asciugare bene con un panno. Rimontare la porta se è stata smontare e in pochissimi minuti è possibile vedere l’elettrodomestico brillante e profumato, senza dover usare per forza prodotti chimici in vendita nei supermercati o nei negozi specializzati.
Preparare i wurstel in crosta croccante è la scelta giusta per ogni occasione. Puoi crearli…
Adoro le polpette ma non ne posso più dei soliti ingredienti: stavolta le faccio col…
Fioccano multe sui ristoranti negli ultimi tempi: una disattenzione apparentemente banale può costare carissima, anche…
Un dolcetto finger food che ti farà fare un figurone davanti a tutti. Sui social…
Le polpette di ricotta col sugo, sono irresistibili, morbide, succose, impossibile non fare il bis,…
Per rendere il panettone ancora più goloso ci metto questa crema avvolgente: altro che pistacchio…