I segreti del simpatico chef per le linguine saltate con gamberi e zucchine - Foto Instagram @luca__salatino - buttalapasta.it
Se avete voglia di scoprire un nuovo modo di cucinare la pasta con i gamberi e le zucchine vi sveliamo la ricetta facile di Luca Salatino.
Una bella e sfiziosa pasta veloce è quello che ci vuole per un pranzetto con i fiocchi, da soli o in compagnia. Se vi piacciono le zucchine e le volete abbinare ai gamberi dovete assolutamente provare la versione di Luca Salatino che vi proponiamo qui di seguito.
Anche un primo piatto classico come la pasta con gamberi e zucchine può essere interpretato in modo originale e diverso aggiungendo un tocco personale alla preparazione. Con la ricetta del simpatico chef social potrete portare in tavola un primo davvero eccezionale.
La particolarità di questo primo piatto è che le zucchine sono usate crude, infatti non devono essere cucinate ma solo marinate in un semplice condimento a base di olio, sale e menta. Con i gamberi, invece, si prepara un fumetto usando gli scarti e delle verdurine che donano sapore, mentre la polpa è saltata in padella.
Il risultato è un piatto di pasta eccezionale, profumatissimo e sfizioso ma anche leggero, perfetto per un pranzo veloce ma molto appetitoso da gustare con i vostri amici. Che ne dite, la inseriamo nella nostra rubrica quotidiana della ricetta del giorno? Per noi è un sì, ci ha convinto!
Gustosa, facile e veloce questa pasta gamberi zucchine – Foto Instagram @luca__salatino – buttalapasta.it
Tra i tanti modi di gustare la verza la versione con salsicce per me non…
Cioccolata calda light cremosa e intensa, pronta in 10 minuti con pochi ingredienti: ricetta golosa,…
Un solo impasto allo yogurt e porto a tavola 10 dolci che ricetta geniale, da…
Adesso che siamo tornati ufficialmente alla quotidianità dopo le festività natalizie, è necessario fare in…
Ho provato quello ai friarielli, non potevo certo farmi scappare la versione alla scarola: questo…
Porta a tavola i finocchi e patate al forno, un contorno irresistibile che lascia tutti…