Ma+quale+crema+tradizionale%2C+io+i+bign%C3%A8+li+farcisco+cos%C3%AC+e+i+miei+ospiti+%E2%80%98divorano%E2%80%99+tutto+in+pochi+secondi
buttalapastait
/articolo/ma-quale-crema-tradizionale-io-i-bigne-li-farcisco-cosi-e-i-miei-ospiti-divorano-tutto-in-pochi-secondi/228133/amp/
Dolci

Ma quale crema tradizionale, io i bignè li farcisco così e i miei ospiti ‘divorano’ tutto in pochi secondi

Ho detto basta alla crema tradizionale, io preparo questa e faccio un figurone, tutto quello che dovresti procurare e come procedere. 

La crema tradizionale ti ha stancata? Vi capisco, per questa ragione ormai preparo questa e farcisco i bignè, il risultato? Una goduria. In questo periodo quest’ultima diventa la vera protagonista, inoltre non spenderò neanche tantissimi soldi. Va detto che puoi farcire anche i biscotti, e pan di spagna. Ma capiamo come fare questa crema gustosissima che vi ruberà il cuore.

In estate non preparare la crema tradizionale, ma opta per questa gustosissima variante alla banana i bignè avranno un sapore più deciso. Come vi avevo già detto ero stanca di preparare la solita crema, così ho scelto di cimentarmi nella preparazione di questa crema gustosissima. Semplicissima da realizzare in casa e soprattutto ci vorranno pochissimi ingredienti.

Crema tradizionale? No, grazie faccio quella alle banane

Preparare la crema alla banana non è assolutamente difficile, anzi la sua preparazione è alla portata di chiunque. Al posto del latte, verrà utilizzato l’omogeneizzato alla banana. Potrà sembrarvi strano, ma il risultato vi farà fare un figurone. In estate la si potrà consumare anche al cucchiaio e accompagnarla con qualche biscotto. Insomma, a volte dare spazio a nuove ricette potrebbe trasformarsi nell’occasione giusti. Sperimentare in cucina porta sempre a ottimi risultati.

Crema tradizionale? No, grazie faccio quella alle banane (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 3 tuorli;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 40 grammi farina 00;
  • 400 grammi di omogeneizzato alla banana;
  • 100 grammi di panna vegetale da montare zuccherata;
  • 50 grammi di burro;
  • Vaniglia q.b..

Procedimento

  1. Da dove iniziare? In primis procuriamo una ciotola e collochiamo i tuorli e lo zucchero e mescoliamo, subito dopo incorporiamo pian piano la farina e continuiamo a mescolare.
  2. Continuiamo poi versando l’omogeneizzato alla banana e mescoliamo per circa 3 minuti.
  3. A questo punto aggiungiamo la panna vegetale e ancora una volta amalgamiamo.
  4. Il composto dovrà essere poi versato in un pentolino e lasciamo, a fuoco molto basso, addensare.
  5. Subito dopo, quando la nostra crema sarà pronta aggiungiamo il burro e se si vuole anche la vaniglia. Adesso è importante lasciare raffreddare la nostra crema prima di utilizzarla.

Questa crema alla banana la si potrà utilizzare per farcire i bignè, ma anche il pan di spagna, il gusto super fresco vi conquisterà. Quest’estate le vostre merende saranno sicuramente molto più golose, in poco tempo avrai modo di far felici i tuoi ospiti.

Paola Saija

Recent Posts

AGGIORNAMENTO – REVOCA ALLERTA SANITARIA TÖNNIES FLEISCH ITALIA

L'allerta sanitaria relativa a tre lotti d i carne bovina prodotti da Tönnies Fleisch Italia…

1 giorno ago

Liberati di calcare, aloni e molto altro: l’acido citrico non si usa solo come pensi

Un alleato semplice che spesso resta dimenticato in dispensa, ma che in realtà aiuta contro…

4 settimane ago

Finalmente inizia a far caldo e questo significa milkshake a volontà: oggi lo faccio al cioccolato

Il paradiso in un bicchiere pronto in meno di cinque minuti: nessuno resiste al milkshake…

4 settimane ago

Gnocchi croccanti al forno: il trucco del burro chiarificato per non bollirli mai più

Gnocchi croccanti al forno: la tecnica del burro chiarificato e la reazione di Maillard per…

4 settimane ago

Volevo qualcosa di diverso dalla solita quiche: e con carciofi e ricotta ho fatto centro

Quiche carciofi e ricotta semplice e veloce, morbida e leggera: una torta salata pratica da…

4 settimane ago

Avocado e uova sode per un’insalata esplosiva: saporita e stuzzicante, perfetta a pranzo e cena

L'insalata di avocado e uova sode è la soluzione perfetta quando il tempo stringe ma…

4 settimane ago