Pollo con peperoni in padella Buttalapasta.it
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia nonna e vedrai che il successo è assicurato, sono certa che tutti ti chiederanno il bis, ovviamente la scarpetta non deve mancare!
Oggi ti voglio proporre la ricetta di mia nonna che sicuro ti farà vincere facile a tavola, si tratta del pollo con i peperoni, altro che pollo alla cacciatora. Lei fa sempre il pollo in padella con i peperoni e devo dire che ogni volta lascia tutti senza parole, non manca mai!
Pollo con peperoni in padella Buttalapasta.it
Portiamo in tavola un secondo diverso dal solito, che si prepara senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplici step per un risultato da urlo. Di solito si prepara il pollo con patate in padella aggiungendo anche i piselli, ma la versione con i peperoni è super, credimi un piatto che merita anche doppietta oltre che scarpetta
Oggi ti voglio proporre la ricetta di mia nonna che sicuro ti farà vincere facile a tavola, si tratta del pollo con i peperoni, altro che pollo alla cacciatora. Lei fa sempre il pollo in padella con i peperoni e devo dire che ogni volta lascia tutti senza parole. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come preparare un buon pollo in padella con i peperoni.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa ricetta iniziamo a tagliare le calotte dai peperoni, dividiamoli a metà, rimuoviamo semini e filamenti, laviamo e tagliamo a listarelle. Mettiamo in una padella ampia dai bordi alti l’olio extravergine di oliva e gli spicchi di aglio io li taglio a pezzetti piccolissimi. Lasciamo rosolare a fiamma media poi aggiungiamo il pollo e sfumiamo con il vino bianco, lasciamo cuocere a fiamma media per 7-8 minuti, giriamo di tanto in tanto e lasciamo dorare per bene.
Verdure e ortaggi in padella Buttalapasta.it
Aggiungiamo poi i peperoni uniamo anche i capperi ben dissalati per farlo basta lavarli sotto acqua corrente, aggiungiamo in padella l’origano, le olive denocciolate e tagliate, il prezzemolo sminuzzato ( laviamo prima sotto acqua corrente) e sale.
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per 40 minuti circa, se si dovesse asciugare troppo il sughetto possiamo aggiungere acqua. Giriamo di tanto in tanto, spegniamo a cottura terminata e assaggiamo se è necessario aggiungere il sale e serviamo. Accompagniamo con il pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
Pollo con peperoni in padella Buttalapasta.it
Ha riscosso un grandissimo successo la prima puntata di MasterChef Italia, con a capo i…
Scopri i 15 cibi che rovinano il sonno e perché evitarli prima di dormire è…
Gli spaghetti al ragù deliziano tutti e rendono migliore il pranzo, la ricetta completa per…
Assaggia un pezzetto di zenzero candito e di sicuro vorrai divorarli tutti: sembrano caramelle, una…
Mostaccioli: morbidi, speziati e ricoperti di cioccolato fondente: il dolce tradizionale di Natale che conquista…
Non conta solo quello che mangiamo: è fondamentale anche l'ordine dei cibi all'interno del pasto.…