Ma quali funghi, io trifolati ci ho fatto i carciofi: sono facili, veloci e con pochissime calorie (Buttalapasta.it)
Basta con i soliti funghi trifolati, perché non provi i carciofi? Sono buoni, gustosi e nutrienti, inoltre contano pochissime calorie!
Se vuoi preparare un contorno semplice e veloce e che sia al tempo stesso gustoso, nutriente e leggero, i carciofi trifolati sono quello che fa per te. Basta, quindi, con i soliti funghi! Prova subito questo piatto delizioso, che conquisterà di sicuro tutta la famiglia.
Non bisogna, poi, dimenticare che i carciofi vantano anche tantissimi benefici per la salute dell’organismo. Per esempio, sono utili per salvaguardare la salute e il corretto funzionamento dell’intestino grazie all’apporto di fibre, aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue, sono ricchi di antiossidanti e di vitamine del gruppo B e sono utili per il metabolismo, le ossa, il cervello e il sistema cardiovascolare. Insomma, sono un vero toccasana! Vediamo quindi come farli trifolati in poche semplici mosse.
Forse non ci avevi mai pensato prima, ma oltre ai funghi trifolati, puoi fare anche i carciofi. Sei curioso di sapere come? È facilissimo: basta eseguire pochi semplici passaggi ed il gioco è fatto. In men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un contorno leggero, gustoso e genuino, che potrai mangiare anche a dieta.
Altro che funghi, meglio fare i carciofi trifolati: buoni e genuini, hanno pochissime calorie (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se preferisci, per evitare di alterare il loro sapore, puoi cucinare subito i carciofi senza metterli in ammollo nella soluzione di acqua e succo di limone. In questo caso, però, metti subito la padella sul fuoco con l’olio e l’aglio, aggiungi un dito d’acqua e solo a questo punto comincia a pulire i carciofi velocemente, aggiungendoli in padella a mano a mano che li avrai puliti.
Una volta preparata questa bontà leggera e genuina, potrai anche usarla come condimento per la pasta, in modo tale da ottenere un primo piatto con poche calorie. Oppure, puoi pensare di cucinarli insieme a delle patate lesse. In alternativa, prova anche questa ricetta, perfetta per tutta la famiglia.
Capita a tutti di doversi “arrangiare” a pranzo, una volta o l’altra: con un po’…
Agli ospiti più golosi piacerà di certo il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto…
Se hai voglia di un dessert fresco e goloso, prova questo alle fragole senza cottura:…
Questi panzerotti senza impasto con dentro le zucchine ti stupiranno: sono così buoni che se…
Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…