Ma quali integratori o palestra, la ritenzione idrica la elimini con questi 2 alimenti - buttalapasta.it
Niente integratori costosi od ore in palestra, per eliminare una volta per tutte la ritenzione idrica prova a consumare 2 alimenti, vai sul sicuro.
La ritenzione idrica è quel fenomeno in cui si ha un accumulo di acqua eccessivo nell’organismo e si verifica quando il corpo trattiene più acqua di quanta se ne elimina. Le donne sono più soggette a questo evento, lamentando una sensazione di gonfiore, soprattutto in gambe e pancia. Quando viene avvertita, può aggiungere una dosa di disagio alle giornate, ma per fortuna la si può combattere.
I sintomi della ritenzione sono soprattutto gonfiore o edema, che si manifestano in diverse parti del corpo: dalle gambe ai piedi, ma anche caviglie e polpacci. Quella sensazione di pesantezza è molto difficile da ignorare, anche perché può essere accompagnata anche da un rapido aumento di peso. Ci sono soluzioni efficaci per prevenire e combattere questo comune inconveniente.
Al di là di integratori e palestra, ci sono 2 alimenti che eliminano la ritenzione idrica e fanno sentire subito più leggeri. È importante inserirli nella propria dieta quotidiana per ottenere tutti i loro benefici e risolvere questo problema così invalidante per moltissime donne.
Le cause della ritenzione idrica sono molteplici e cambiano da persona a persona: prolungata immobilità, una dieta squilibrata, alcuni farmaci, il calore e molto altro ancora. Uno stile di vita sano aiuta enormemente a limitare questo problema. Sicuramente praticare un’attività fisica adeguata e regolare è un ottimo rimedio, ma è importante seguire la giusta alimentazione.
I 2 alimenti che eliminano la ritenzione idrica: inseriscili subito nella dieta – buttalapasta.it
Una delle strategie più intelligenti ed efficaci per debellare la ritenzione idrica dal proprio corpo è modificare la dieta. In particolare, è fondamentale privilegiare alimenti ricchi di potassio, in quanto questo è un minerale che aiuta nettamente a bilanciare i livelli di sodio nel corpo di ogni persona. Un eccesso di sodio è il responsabile principale di tale problema, quindi è fondamentale limitare di mangiare cibi trasformati e salati.
In particolare, i due cibi da inserire nella propria dieta sono in particolare le banane e gli spinaci, alimenti che contengono moltissimo potassio e aiutano a contrastare le ritenzione idrica in tutto il corpo. Sicuramente, questi due alimenti devono essere alla base di un regime alimentare volto all’eliminazione dell’eccesso di acqua nell’organismo, ma ci sono anche altri cibi importanti.
È molto utile anche aumentare il consumo di frutta e verdura in quanto posseggono proprietà diuretiche che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso nel corpo. A ciò è bene sottolineare anche l’importanza di mantenere un apporto di acqua adeguato. Al di là di quanto si possa immaginare, bere molta acqua aiuta a ridurre la ritenzione idrica, in quanto stimola la funzione renale.
Riuscire a servire qualcosa di buono a colazione, a volte, sembra una vera impresa… ma…
La classica è buona, ma questa versione con pancetta e mozzarella ti scalda il cuore:…
Faccio un ciambellone con la frutta matura che lascerà tutti a bocca aperta, impossibile resistere…
Non tutte le polpette sono uguali, e per averle della giusta consistenza morbida e gradevolissima…
Le conchiglie con pangrattato tostato e peperoncino sono originali e semplici da cucinare. Ti faranno…
Alimenti senza scadenza: quali sono i cibi che non invecchiano mai e come conservarli al…