Ma quali polpette, stasera faccio le vrasciole calabresi: con queste sicuro mi becco gli applausi (Buttalapasta.it)
Hai mai assaggiato le vrasciole calabresi? Sono meglio delle classiche polpette: vedrai, con questa ricetta porti in tavola un secondo da applausi.
Anche tu sei stufo dei soliti secondi di carne? Basta con i classici arrosti, le bistecchine di pollo e le polpette della nonna. Per quanto siano buoni, è finalmente arrivato il momento di provare qualcosa di diverso. Se non sei calabrese è molto probabile tu non abbia mai provato le vrasciole. Delle polpette tipiche di questa regione d’Italia, saporite e semplici da preparare.
Una volta che le avrai assaggiate non vorrai più farne a meno perché sono assolutamente deliziose. Io ogni volta che le faccio mi becco addirittura gli appalusi!
Ad un primo sguardo potrebbero sembrare delle semplici polpettine di manzo, ma all’assaggio lasciano trasparire un sapore davvero unico!
Se sei stufo delle solite polpettine, le vrasciole calabresi sapranno soddisfare le tue aspettative. In pratica, sono delle polpette fritte belle robuste e ricche di sapore, fatte con macinato di carne, pane, uova, formaggio e aromi vari. Sono l’ideale da servire non solo come secondo piatto, ma anche come portata principale oppure come antipasto. Insomma, ogni occasione è buona per gustarle. Vediamo quindi come si fanno. Prova anche la quiche che ti stuzzica l’appetito.
Hai mai assaggiato le vrasciole calabresi? Con questa ricetta ti becchi di sicuro gli applausi (Buttalapasta.it)
In alcune versioni delle vrasciole si mette anche un po’ di ‘nduja, il tipico insaccato calabrese. Oppure si può anche mischiare il macinato di manzo con quello di maiale. Inoltre, se a casa non hai un pezzo di pane, puoi usare del pangrattato.
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…
Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…
Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…
Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…