Macchie+di+detersivo+sui+vestiti%3A+5+rimedi+per+riuscire+ad+eliminare+fino+all%26%238217%3Bultimo+alone
buttalapastait
/articolo/macchie-di-detersivo-sui-vestiti-5-rimedi-per-riuscire-ad-eliminare-fino-allultimo-alone/211177/amp/
Trucchi e segreti

Macchie di detersivo sui vestiti: 5 rimedi per riuscire ad eliminare fino all’ultimo alone

Come eliminare le macchie di detersivo dai vestiti con 5 trucchetti furbi: sparirà fino all’ultimo alone.

Utilizzare la lavatrice per lavare i propri vestiti è un’azione quotidiana e che ci ha permesso di dimezzare tantissimo i tempi da dedicare a questo compito. Non c’è nulla di più semplice, che caricare il cestello, aggiungere i detersivi necessari e avviare il ciclo di lavaggio prescelto. Una volta partita, la lavatrice penserà a fare tutto il resto, mentre noi potremmo dedicarci ad altro.

Tuttavia, non sempre le cose vanno come sperato e spesso, anche a causa di piccoli errori di disattenzione, ci ritroveremo a dover fare i conti con alcuni spiacevoli imprevisti. Uno fra i più comuni è ritrovarsi i vestiti macchiati dal detersivo, un disagio non da poco, soprattutto perché queste stesse macchie, sembrano non volere andare via in alcun modo, rischiando quindi di dover gettare via tutto.

5 rimedi fai da te per eliminare subito le macchie di detersivo dai vestiti

Uno dei motivi principali per cui il detersivo macchia i propri indumenti è sicuramente una lavatrice sporco e poco curata. Proprio per questo, noi di Buttalapasta.it vi consigliamo sempre di eseguire un ciclo di pulizia periodico. Un altro motivo che potrebbe macchiare i vestiti èinserire direttamente il detersivo nel cestello, anche in questo caso sono in molti a commettere questo errore, ecco perché è sempre importante usare il cassetto. Ma venendo al dunque, come eliminare queste terribili macchie dai propri indumenti? Esistono ben 5 rimedi fai da te per risolvere subito il problema.

5 rimedi fai da te per eliminare subito le macchie di detersivo dai vestiti Buttalapasta.it

Il primo rimedio da provare subito è quello che prevede l’utilizzo dell’alcol denaturato. Basterà bagnare il capo da trattare, versare l’alcol sulla macchia e lasciare agire per 15 minuti, dopodiché rimettere tutto in lavatrice. A fine lavaggio i capi usciranno come nuovi. Un secondo rimedio è quello con l’aceto bianco. Si dovrà sciogliere mezzo bicchiere di aceto in una bacinella con acqua calda, immergere il capo e strofinare sulla macchia, infine, tutto in lavatrice.

Abbiamo poi anche il sapone di Castiglia adatto per rimuovere le macchie. Basterà bagnare il capo, strofinare sulla macchia il sapone, immergere il tutto in una bacinella con acqua e aceto e lasciare in ammollo per 15 minuti. Per concludere anche qui dovrà andare tutto in lavatrice. Anche il bicarbonato di sodio è un ottimo smacchiatore, in questo caso però andrà messo direttamente in lavatrice e si dovrà procedere con il classico lavaggio. Infine, si potrà provare con il detersivo per piatti da applicare direttamente sulla macchia umida. Mettere tutto in ammollo e procedere poi con il normale risciacquo.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Ospiti all’ultimo minuto e zero dolci? Il Budino Biscotto e Mou è la soluzione

Budino Biscotto e Mou, il dolcetto che fa sempre piacere assaporare. A qualsiasi ora della…

3 ore ago

Caffè al mattino, lo facciamo tutti… ma è davvero una buona idea?

Bere il caffè al mattino appena svegli è davvero una buona idea? Ecco quando e…

11 ore ago

Ho scordato le sfoglie, ma mica rinuncio alla lasagna: la faccio di pane, riciclo furbissimo

Non avevo le sfoglie, ma alla lasagna non rinuncio: la faccio di pane, sfiziosa e…

12 ore ago

Tacchino patate e i trucchi della nonna: per uno spezzatino succulento ti svelo i segreti

Spezzatino di tacchino: morbido, profumato e pieno di patate, quello che cucini e sparisce in…

13 ore ago

Attenzione alle uova: tu le metti in frigo o in dispensa?

Non può sembrare una domanda banale, ma non lo è affatto: dovresti davvero prestare moltissima…

14 ore ago

Anche la doppia dose è finita: delle polpette di pollo fatte così si fa un bis dopo l’altro

Polpette di pollo morbide, profumate ed irresistibili, perfette da mangiare calde appena fatte o anche…

15 ore ago