Mai+mangiata+l%26%238217%3Banguria+cos%C3%AC%3A+aggiungi+questo+ingrediente+e+l%26%238217%3Baperitivo+avr%C3%A0+tutto+un+altro+sapore
buttalapastait
/articolo/mai-mangiata-languria-cosi-aggiungi-questo-ingrediente-e-laperitivo-avra-tutto-un-altro-sapore/196861/amp/
Antipasti

Mai mangiata l’anguria così: aggiungi questo ingrediente e l’aperitivo avrà tutto un altro sapore

Con questo ingrediente l’anguria avrà tutto un altro sapore: cosa aggiungere per un aperitivo gustoso che sorprenderà tutti.

L’arrivo dell’estate, la stagione più calda dell’anno, porta sicuramente un cambio di abitudine sia giornaliere (con le belle giornate si passa più tempo all’aria aperta) sia magari nell’alimentazione; via ai cibi caldi e spazio a tante ricette fresche, leggere e allo stesso tempo nutrienti.

D’estate, lo sappiamo, è bene bere tantissima acqua per rimanere sempre ben idratati: in questo senso può aiutarci anche la frutta, che risulta essere un alimento perfetto con cui arricchire sia la propria colazione che la propria merenda, oppure da accompagnare al più classico degli aperitivi.

E quando si parla di frutta d’estate non si può di certo non pensare all’anguria, una delle scelte più gettonate: tra le tante ricette che la vedono protagonista, ce n’è una però che ti sorprenderà per scelte e gusto. L’hai mai mangiata così? Aggiungendo quest’ingrediente l’aperitivo avrà tutto un altro sapore!

Anguria e…la ricetta perfetta per gli aperitivi

In caso di aperitivi con amici, parenti, colleghi o partner, l’estate si può sorprendere i propri ospiti realizzando un particolare finger food a base di anguria, a cui si va ad aggiungere un tocco veramente speciale, ovvero il formaggio caprino! Potrebbe sembrare un accostamento strano, ma in realtà…assaggia e vedrai!

Il primo passo è tagliare l’anguria a cubetti – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Cocomero (anguria) varietà baby 100 g
  • Caprino 80 g
  • Erba cipollina q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. La preparazione è molto semplice: si comincia togliendo la calotta all’anguria baby e tagliandola a cubetti quadrati di circa 3 cm x 3 cm.
  2. Una volta ottenuti i cubetti, con un piccolo scavino (o un piccolo cucchiaino) si possono togliere i semi dal centro, realizzando un piccolo spazio concavo in cui andrà poi inserito il formaggio.
  3. La crema di caprino va realizzata mescolando il formaggio con olio, sale, pepe ed erba cipollina da aggiungere a piacere, stando però attenti a non esagerare; una volta ottenuta una crema omogenea, si può inserire in una sac-à-poche con cui farcire i cubetti di anguria.
  4. Il tocco finale? Una spruzzata di erba cipollina per aggiungere altro sapore e rendere la decorazione perfetta! I cubetti di anguria con caprino, serviti su un vassoio, saranno così perfetti da portare a tavola.
Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

La pasta fa ingrassare… o no? Tutto quello che non ti hanno detto

Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…

3 ore ago

Quando ho voglia di sgranocchiare questi taralli fanno sempre al caso mio: stuzzicanti e aromatici

Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…

5 ore ago

La farinata toscana della nonna: una zuppa semplice e calda che non stanca mai

Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…

5 ore ago

Bere acqua e limone aiuta davvero? Ecco cosa dice la scienza

Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…

7 ore ago

Seadas come una volta: fritte al punto giusto e con miele che cola ovunque

Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…

7 ore ago

Saltimbocca alla Romana, il mio trucco infallibile per farli venire teneri come il burro

Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…

8 ore ago