Mai+mangiata+l%26%238217%3Banguria+cos%C3%AC%3A+aggiungi+questo+ingrediente+e+l%26%238217%3Baperitivo+avr%C3%A0+tutto+un+altro+sapore
buttalapastait
/articolo/mai-mangiata-languria-cosi-aggiungi-questo-ingrediente-e-laperitivo-avra-tutto-un-altro-sapore/196861/amp/
Antipasti

Mai mangiata l’anguria così: aggiungi questo ingrediente e l’aperitivo avrà tutto un altro sapore

Con questo ingrediente l’anguria avrà tutto un altro sapore: cosa aggiungere per un aperitivo gustoso che sorprenderà tutti.

L’arrivo dell’estate, la stagione più calda dell’anno, porta sicuramente un cambio di abitudine sia giornaliere (con le belle giornate si passa più tempo all’aria aperta) sia magari nell’alimentazione; via ai cibi caldi e spazio a tante ricette fresche, leggere e allo stesso tempo nutrienti.

D’estate, lo sappiamo, è bene bere tantissima acqua per rimanere sempre ben idratati: in questo senso può aiutarci anche la frutta, che risulta essere un alimento perfetto con cui arricchire sia la propria colazione che la propria merenda, oppure da accompagnare al più classico degli aperitivi.

E quando si parla di frutta d’estate non si può di certo non pensare all’anguria, una delle scelte più gettonate: tra le tante ricette che la vedono protagonista, ce n’è una però che ti sorprenderà per scelte e gusto. L’hai mai mangiata così? Aggiungendo quest’ingrediente l’aperitivo avrà tutto un altro sapore!

Anguria e…la ricetta perfetta per gli aperitivi

In caso di aperitivi con amici, parenti, colleghi o partner, l’estate si può sorprendere i propri ospiti realizzando un particolare finger food a base di anguria, a cui si va ad aggiungere un tocco veramente speciale, ovvero il formaggio caprino! Potrebbe sembrare un accostamento strano, ma in realtà…assaggia e vedrai!

Il primo passo è tagliare l’anguria a cubetti – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Cocomero (anguria) varietà baby 100 g
  • Caprino 80 g
  • Erba cipollina q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. La preparazione è molto semplice: si comincia togliendo la calotta all’anguria baby e tagliandola a cubetti quadrati di circa 3 cm x 3 cm.
  2. Una volta ottenuti i cubetti, con un piccolo scavino (o un piccolo cucchiaino) si possono togliere i semi dal centro, realizzando un piccolo spazio concavo in cui andrà poi inserito il formaggio.
  3. La crema di caprino va realizzata mescolando il formaggio con olio, sale, pepe ed erba cipollina da aggiungere a piacere, stando però attenti a non esagerare; una volta ottenuta una crema omogenea, si può inserire in una sac-à-poche con cui farcire i cubetti di anguria.
  4. Il tocco finale? Una spruzzata di erba cipollina per aggiungere altro sapore e rendere la decorazione perfetta! I cubetti di anguria con caprino, serviti su un vassoio, saranno così perfetti da portare a tavola.
Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Risparmi tempo, soldi e fai bella figura con le tagliatelle panna e salmone fresco, primo top per il pranzo domenicale

Le tagliatelle con la panna e il salmone fresco sono tra i primi delle feste…

8 minuti ago

Ho spaccato sul serio con questi calamari ripieni: proprio come li fanno in Costiera, non puoi proprio perderteli

Calamari ripieni, ma non i soliti: oggi li faccio come in Costiera e tiro fuori…

43 minuti ago

Con un paio di patate ho fatto queste frittelle dorate, non le addenti neppure che senti già la croccantezza: vedi che contorno top

Come contorno porta in tavola queste frittelle di patate croccanti e sfiziose: risolvi la cena…

2 ore ago

La pasta gratinata con il pollo è l’asso che mi gioco per il pranzo, niente sughi a lunga cottura e tutto nella pirofila così in un attimo è pronto

Una ricetta facilissima per un primo piatto degno del pranzo domenicale, ecco come preparare la…

2 ore ago

In spiaggia o in pizzeria, fai sempre questo errore con la birra: ‘butti’ i soldi e non senti il sapore

La birra è un piacere sia in pizzeria che in spiaggia, ma bisogna stare attenti…

3 ore ago

Acqua nel bollitore per tisane ed infusi dimagranti, la usiamo tutti eppure potrebbe farci molto male

Che cosa può succedere utilizzando l'acqua nel bollitore per le diverse bevande salutari che spesso…

10 ore ago