Mai più la solita pasta fredda: da quando ho scoperto quella con uova e prosciutto mi ha svoltato i pranzi primaverili - buttalapasta.it
Quando inizia il caldo a pranzo non può mancare la pasta fredda, ma addio alla solita versione: da quando ho scoperto quella con uova e prosciutto i miei pranzi primaverili hanno cambiato sapore.
L’abbiamo attesa a lungo e, finalmente, la primavera è giunta a riscaldare le temperature e regalarci le prime, tiepide, belle giornate. Ciò significa che, a breve, arriverà anche l’estate e, dunque, è il momento di tirare fuori quelle ricette sfiziose che ci piacciono tanto. Come la pasta fredda, ma non la solita versione: da quando ho scoperto quella con uova e prosciutto i miei pranzi primaverili hanno tutto un altro sapore.
La pasta fredda è un piatto furbo e saporito, che si può preparare con largo anticipo e tenere in frigo fino al momento necessario. Perfetta anche da portare con noi in ufficio, al parco per un pic-nic o ovunque vogliamo, ne esistono molte varianti, ma la mia preferita si prepara con uova e prosciutto Ed è un vero trionfo di sapori.
Di solito, questo primo si prepara usando pomodori, tonno, magari del mais: da quest’anno, però, ho deciso di cambiare musica. Da quando ho assaggiato l’accoppiata di uova e prosciutto non riesco a immaginarmi di gustarla, infatti, in nessun altro modo. Come si prepara? In modo semplicissimo: scopriamo il procedimento.
La ricetta della pasta fredda con uova e prosciutto: la primavera cambia sapore – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo prepararne di più e conservarla in frigo un paio di giorni.
È diventata virale sul web una soluzione fai da te con bucce di banana immerse…
Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…
Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…
I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…
Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…
Cosa c'è di meglio delle polpette di zucca e lenticchie a pranzo? Sono anche l'ideale…