Sembra un dolce da pasticceria ma lo fai in casa in 10': mascarpone con frutti di bosco in bicchiere - buttalapasta.it
È di semplicissima preparazione oltre che squisito, è il mascarpone con frutti di bosco in bicchiere, pronto subito e senza sforzo.
Mascarpone con frutti di bosco in bicchiere, preparalo subito per avere un dessert coi fiocchi, di quelli che ti faranno dimenticare di avere a che fare con le solite noie e e scocciature varie che purtroppo nel corso di una giornata non mancano mai. Il mascarpone con frutti di bosco in bicchiere unisce la dolcezza dell’uno ed il sapore assolutamente peculiare degli altri, con in più i tanti nutrienti che questi prodotti della terra contengono.
E questo dessert è molto facile da preparare. Riuscirai a fare tutto quanto nel giro di una decina di minuti o poco più, escluso il tempo necessario per fare raffreddare in frigo il dessert per poterlo meglio gustare in un secondo momento, quando sarà pronto. Potrai anche personalizzare come meglio desideri il mascarpone con frutti di bosco in bicchiere. Che cosa ti serve per la sua preparazione?
Ci vogliono il mascarpone, ovviamente, un po’ di panna fresca da montare, zucchero a velo, i frutti di bosco che più ti piacciono ma non solo. Puoi anche dare un fondo più solido come base di questo dolce che sta molto bene in bicchiere, approntando un po’ di biscotti sbriciolati.
La ricetta del mascarpone con frutti di bosco in bicchiere – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche usare dei frutti di bosco surgelati da scongelare e zuccherare prima. E versare un cucchiaio di liquore dolce alla frutta.
Da tradizione l’intimo rosso portafortuna, ma io per Capodanno di rosso tingo la tavola: con…
Le stelline di pasta sfoglia ripiene di spinaci è l'antipasto perfetto per le feste, nulla…
Il pesce fritto speziato rappresenta una ricetta per non rinunciare alle bontà del mare nelle…
Per concludere l'anno in bellezza o per iniziarlo nei migliori dei modi, un buon dolce…
Se non hai ancora deciso che cosa cucinare stasera, vai di calamarata alla catalana di…
La ricetta del giorno di oggi è un classico della tavola di Capodanno ma bisogna…