MasterChef+Italia+13%2C+i+social+la+crocifiggono%3A+%C3%A9+lei+in+assoluto+la+concorrente+pi%C3%B9+discussa%2C+ma+forse+anche+la+pi%C3%B9+vera
buttalapastait
/articolo/masterchef-italia-13-i-social-la-crocifiggono-e-lei-in-assoluto-la-concorrente-piu-discussa-ma-forse-anche-la-piu-vera/184743/amp/
Cucina in TV

MasterChef Italia 13, i social la crocifiggono: é lei in assoluto la concorrente più discussa, ma forse anche la più vera

MasterChef Italia 13, sui social è bufera: concorrente presa di mira come non mai dagli appassionati del cooking show, succede di tutto.

E’ ripartito, da qualche settimana, il cooking show per eccellenza, quello più amato dagli appassionati dei programmi televisivi di cucina: MasterChef Italia, giunto alla 13esima edizione. Come sempre, per la trasmissione in onda su ‘Sky’, l’hype era piuttosto elevato tra i fan.

Al timone sempre loro, i tre temutissimi giudici e chef: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Che quest’anno, per scoprire il nuovo MasterChef italiano, hanno alzato notevolmente il livello tecnico delle prove, mettendo sempre più in difficoltà gli aspiranti cuochi. Già la presenza di Davide Scabin, con il suo stress test, alle selezioni, aveva fatto capire che aria tirasse.

Dunque, competitività già ai massimi livelli e gara che sta iniziando ad accendersi, con prove sempre più difficili, in cui i partecipanti alla masterclass dovranno mettere in mostra tutta la loro abilità tecnica e la loro creatività ai fornelli. C’è, tra i concorrenti di quest’anno, qualcuno che però è forse fin troppo competitivo e che sta raccogliendo molte critiche.

MasterChef Italia 13, tutti contro Kassandra: la pazienza è finita

Fin dalla prima puntata, quella delle selezioni, il personaggio di Kassandra Galindo Rodriguez aveva lasciato qualche perplessità nei telespettatori, ma anche tra i compagni di avventura.

Kassandra Galindo Rodriguez a Masterchef, è lei la ‘villain’ di questa edizione? (Instagram: kassandra_masterchef13) – Buttalapasta.it

La 25enne argentina ha fin da subito dimostrato una grande passione per la cucina, una grande emotività che l’ha portata fino alle lacrime, ma anche un atteggiamento molto duro e scontroso nei confronti degli altri concorrenti, ai limiti del politicamente scorretto. Al punto che persino Giorgio Locatelli ha dovuto richiamarla, spiegandole: “Così risulti molto arrogante!”.

In queste prime puntate, il suo modo di fare l’ha messa molto in difficoltà. Nell’ultima prova in esterna non è stata scelta da nessuno ed è finita direttamente al pressure test. Nell’ultimo post su Instagram, ha respinto le critiche al mittente scrivendo: “Troppo sincera? Troppo schietta? Troppo stro**a? Può darsi. Parlate di maleducazione e mancanza di rispetto, quando invece qui, c’è solo competizione e strategia di gioco. Perché masterchef, questo è“.

Ma i commenti ricevuti da parte dei followers non sono stati lusinghieri, anzi: “Che tu sia maleducata è un dato di fatto, non ne farei un vanto“, “Mai sentito parlare di spirito sportivo?“, “Non confondere la resilienza con l’educazione“, “La strategia non deve diventare slealtà“, “Finora ti sei fatta notare più per le cattiverie dette che per i piatti“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Una bella parmigiana non me la toglie nessuno, ma tutta in padella: avevo solo delle patate, ma ci ho azzeccato di brutto

Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…

50 minuti ago

Sembra una nuvola, ma è una frittata: hai mai provato la versione soffiata? Meglio di quella classica

Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…

2 ore ago

Il trucco dei camerieri per farti sganciare una mancia più alta: almeno una volta ci siamo cascati tutti

Ti è mai capitato di uscire da un ristorante con il portafoglio bello svuotato per…

3 ore ago

Metti via limone e vino: le scaloppine più vellutate di sempre le prepariamo con la senape, servirà pane a volontà

Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…

4 ore ago

Quali vini si possono servire freddi: la guida pratica per non fare brutta figura davanti agli ospiti

Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…

5 ore ago

Cotolette di finocchi ripiene, con la ricetta di zia Giulia stasera a cena li faccio tutti contenti: quello che ti serve è nel frigo

C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…

6 ore ago