Hai delle mele e un rotolo di sfoglia? Non crederai mai a cosa puoi preparare in 10' - buttalapasta.it
Lo strudel di mele è un dolce considerato un classico della tradizione, dalla preparazione semplice e dal sapore intenso. Ed è ottimo per qualsiasi occasione.
Strudel alle mele, la semplicità è servita, assieme a tanto sapore delicato che sarà come velluto per il tuo palato. Questo dessert è buonissimo oltre ogni dire ed ogni oltre pensare, con tanti vantaggi dalla sua parte. Lo puoi realizzare sia impiegando poco tempo che poche risorse. E puoi pensare di sfornare un buon strudel alle mele quando ti mancano tempo e voglia per fare qualcosa di più elaborato.
Senza dimenticare anche la bassa spesa relativa agli ingredienti necessari per creare uno strudel alle mele. Tutto qui è all’insegna della semplicità. E questo dolce può essere ottimo pure per dare maggiore verve ad una giornata qualsiasi. Servilo con qualcosa accanto, come una tazza di latte o di cioccolato, e ti sentirai molto meglio.
Ti ci vogliono un rotolo di pasta sfoglia, un uovo oppure del latte e dello zucchero a velo. E poi naturalmente delle mele, zucchero, burro, del pangrattato, uvetta e pinoli. E cannella e succo di mezzo limone.
Per la base:
Per il ripieno:
La ricetta dello strudel alle mele – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche servire ogni fetta con della panna montata fresca o con della crema pasticciera, che renderà tutto più delizioso.
Non è il caffè a fare male ma come lo fai: scopri qual è il…
In mezz'ora preparo a casa le lingue di gatto: ma quali soliti biscotti, sentirai che…
Quiche ai fiocchi di latte e zucchine: leggera, morbida e facile da preparare, mai provata…
Niente di meglio dei biscotti del weekend, quelli che hanno un aspetto rilassante sulla mente…
Gnocchi di zucca: morbidi e colorati, perfetti per un pranzo semplice o anche elaborato, qualunque…
I Bignè con Mousse al Mascarpone Pistacchio e Lamponi diventeranno il tuo dessert preferito. Sono…