Mi+%C3%A9+bastato+seguire+il+consiglio+del+mio+nutrizionista+per+vedere+la+cellulite+%28quasi%29+sparire%3A+chi+lo+immaginava
buttalapastait
/articolo/mi-e-bastato-seguire-il-consiglio-del-mio-nutrizionista-per-vedere-la-cellulite-quasi-sparire-chi-lo-immaginava/222281/amp/
Fatti di Cucina

Mi é bastato seguire il consiglio del mio nutrizionista per vedere la cellulite (quasi) sparire: chi lo immaginava

Puoi intervenire a tavola per fare si che la cellulite cominci via via ad andare via. Ed è un qualcosa di facile da attuare, lo consigliano tutti gli esperti e funziona.

La cellulite è un incubo per tante persone, donne e sorprendentemente non solo. Questo vasto inestetismo della pelle è molto facilmente riconoscibile, con la superficie della pelle che si presenta increspata, a buccia d’arancia come si suol dire. A causare la cellulite è un accumulo di tessuto adiposo sottocutaneo che va a cozzare contro il tessuto connettivo. Questo porta al sorgere di queste increspature decisamente bruttarelle da vedere.

Concorrono nel sorgere della cellulite abitudini sbagliate reiterate quotidianamente, a tavola e non. Ma anche situazioni sfavorevoli a livello ormonale e di genetica. Ovviamente non è niente di pericoloso per la salute, ma avere la cellulite può essere qualcosa di sconfortante per la psiche, in chi invece desidererebbe una pelle liscia e senza inestetismi. Ci sono dei cibi che, se assunti con regolarità, possono favorire il sorgere della cellulite. Eliminarli, o quantomeno ridurli di molto, sarà di aiuto nell’abbassare la sua presenza.

Quali alimenti peggiorano la cellulite?

Il sodio è il principale nemico che porta al sorgere della cellulite. Infatti una sua presenza in eccesso provoca la famigerata ritenzione idrica. Quindi bisogna abbassare di molto l’utilizzo del sale negli alimenti, rimpiazzando quest’ultimo con spezie ed erbe aromatiche per potere conferire il giusto e gradevole sapore alle pietanze che metti sotto ai denti. Nemici di una pelle perfetta sono anche i cibi conservati sotto sale o trasformati. E quindi gli insaccati, i formaggi, le patatine. E tanto altro. Medici ed esperti in ambito nutrizionale ti consiglieranno di evitare i seguenti alimenti:

Quali alimenti peggiorano la cellulite – buttalapasta.it

  • salumi grassi;
  • formaggi grassi e/o salati;
  • fritti;
  • dolci;
  • cibi confezionati;
  • carni fresche molto grasse;
  • alcolici;
  • pizza molto farcita;
  • bevande dolci;
  • alimenti da fast food.

Cosa è più efficace contro la cellulite?

Di tutti questi prodotti è ammesso un assaggio con una media di una volta alla settimana, in quantità contenute. Perché comunque anche questi fanno la loro parte nell’alimentazione. Non tanto dal punto di vista nutrizionale quanto riguardo all’aspetto dell’umore. Occorre però moderazione. Ed ancora, bisogna bere tantissima acqua. Il limine minimo sotto al quale non dovere mai scegliere è quello ben noto di due litri al giorno.

Bere molto ti fa stare idratato, stimola il metabolismo (cosa indispensabile per potere perdere peso in modo efficace e più velocemente). E contrasta la ritenzione idrica e quindi il sorgere della cellulite. Ed infine è di aiuto anche svolgere dell’attività fisica regolare, anche leggera.

Cosa è più efficace contro la cellulite? – buttalapasta.it

Perché in questo modo si ha una ossidazione ottimale dei grassi ed un miglioramento della circolazione del sangue. camminare a passo svelto, andare in bici, fare attività aerobiche o nuotare rappresentano l’ideale per il nostro benessere. Poi ci sono anche degli alimenti contro l’invecchiamento, che risultano capaci di contrastare i segni lasciati dall’inesorabile trascorrere del tempo.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Baccalà per la Vigilia di Natale, attenzione a questo dettaglio: molti non lo sanno, ma fa la differenza

Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…

5 ore ago

Padelle vecchie e graffiate: il pericolo che non vedi, le migliori sono queste

Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…

6 ore ago

Come farcire il panettone gastronomico: 5 idee che fanno decollare il tuo menu di Natale

Se non sai come farcire il panettone gastronomico ecco qui pronte per te 5 idee…

6 ore ago

La classica è storia vecchia: la lasagna oggi la facciamo col cavolfiore, mai così cremosa

Ma quale classica, la lasagna la facciamo al cavolfiore: la sua cremosità unica non ha…

7 ore ago

Pigne al cioccolato strepitose | i biscotti più scenografici del Natale

Morbidi dentro e perfetti per regalini golosi o per decorare la tavola delle feste: le…

8 ore ago

Gli antipasti di gamberi non mi stufano mai: quest’anno niente salsa cocktail, li provo conditi con l’arancia

Basta con i soliti gamberi in salsa cocktail, per Natale prova a condirli con l'arancia…

8 ore ago