Empanadas - buttalapasta.it
Se anche voi vi siete chiesti come realizzare le empanadas argentine è arrivato il momento di scoprirlo, resterete sorpresi!
Data la loro forma a mezzaluna sembrano dei calzoni napoletani ma in realtà le empanadas sono abbastanza diverse sia per quanto riguarda l’impasto che il ripieno. Se volete prepararle per gustarle con gli amici, qui di seguito potrete trovare la ricetta facile facile.
Una volta pronte potrete servirle in tavola come antipasto o come secondo piatto, sono tanto sfiziose e ricche di sapore che sono davvero perfette per un menu dedicato a un’occasione speciale, provatele e sentirete che gusto!
Le empanadas sono un piatto tradizionale della cucina argentina ma anche della cucina spagnola, sono caratterizzate da un involucro croccante che racchiude un ripieno morbido e saporito che riesce a soddisfare i palati più esigenti. Le varianti sono molte, per questo non possiamo parlare di un’unica ricetta, ogni famiglia ha la sua!
Empanadas di carne – buttalapasta.it
Si preparano con un impasto semplice a base di acqua, farina e strutto mentre il ripieno si compone di carne macinata e verdure ma ci sono anche varianti con legumi e formaggio oppure pesce. Diciamo che una volta che avrete capito come realizzarle vi potrete sbizzarrire con la fantasia e cambiare ripieno in base ai vostri gusti, un po’ come si fa con i calzoni farciti.
L’idea in più: potete cuocerle anche al forno per una ventina di minuti a 190 gradi e sostituire lo strutto con il burro o con l’olio.
È ufficialmente iniziato MasterChef Italia, i primi concorrenti sono stati selezionati e, proprio durante le…
Stasera a casa mia si cena con i carciofi ripieni: li faccio col pomodoro e…
Le frittelle di cavolfiore fatte così le mangeranno tutti anche chi lo detesta, sono irresistibili,…
È la torta più bella che ci sia, la torta al cioccolato e ciliegie Passione…
Deliziate i vostri ospiti di qualunque età con questi dolcetti facili e veloci, sono allegri…
Tra i dolci delle feste non possono mancare le ciambelline umbre con l'uvetta di Anna…