Mi sono svegliato con una voglia di plumcake al cioccolato assurda: l'ho fatto in 5 minuti con questa ricetta velocissima - buttalapasta.it
Questo plumcake al cioccolato è davvero goloso e in soli 5 minuti lo gusti a colazione o merenda: soffice e che si scioglie in bocca.
I classici dolci per la colazione sono da sempre i più amati in famiglia, specialmente perché soffici, super golosi e che possono persino essere inzuppati in una fumante tazza di latte caldo. Da citare in particolar modo i ciambelloni della nonna, quelli fatti un po’ a occhio, ma che seppur senza bilancia riescono sempre alla perfezione. Abbiamo poi i plumcake, i dolci originari inglesi che ad oggi sono in Italia un’autentica rivelazione.
Quello più consueto e venduto persino nei supermercati è allo yogurt, ma noi di buttalapasta oggi vogliamo proporvi la ricetta del plumcake al cioccolato, un dessert da far venire l’acquolina in bocca. E rispetto ad altre ricette, questo avrà proprio il più tipico sapore del cacao e del fondente da ritrovare sotto i denti, ben croccante. Vogliamo prepararlo subito insieme?
Questo delizioso plumcake al cioccolato possiamo prepararlo per qualsiasi occasione e andrà sempre bene: perfetto a colazione, a merenda, ma anche come dessert del dopocena per qualcosa di sfizioso e diverso dal solito. Come dicevamo si ispira al classico plumcake allo yogurt, così come i ciambelloni della nonna molto morbidi. Farlo è molto semplice, scopriamo subito i semplicissimi passaggi della ricetta.
Plumcake al cioccolato facilissimo, questo è perfetto in qualsiasi occasione – buttalapasta.it
Con poche cose scelte bene puoi apparecchiare una tavola che fa la sua figura senza…
Rendo la colomba ancora più golosa a Pasqua: ci metto la crema dolce di cocco…
Le feste pasquali se ne sono andate, ma sulla bilancia e nello stomaco hanno lasciato…
Il mio plumcake salato cacio, pepe e pere è la soluzione ideale per il picnic…
Costolette di agnello fritte, croccanti e succose, facili da fare in padella per un secondo…
Il segreto della felicità, a volte, sta tutto in una stuzzicheria croccante: le chips di…