Mia mamma la chiama la pasta “arrangiata” e ogni volta che ho il frigo vuoto la preparo per pranzo: è una bontà - buttalapasta.it
Quando ho il frigo vuoto e devo tirare la cinghia, preparo sempre questo primo per pranzo: mia mamma la chiama la pasta “arrangiata”, ma è un capolavoro di bontà.
Ci sono mesi in cui i soldi sembrano non bastare e, di conseguenza, occorre fare la massima attenzione anche alla spesa. Ciò significa sfruttare al meglio e in modo furbo ogni ingrediente che abbiamo a disposizione. E, quando il frigo è quasi vuoto, questo piatto mi salva sempre. Mia mamma la chiama la pasta “arrangiata” e io le ho rubato la ricetta: anche se super economica, è davvero un capolavoro di gusto.
Risparmiare e rinunciare al gusto o al nutrimento sono cose molto diverse. Selezionando i prodotti giusti, infatti, possiamo portare a tavola pietanze saporite e sane che non ci faranno sentire la mancanza dei piatti più elaborati. Questa chicca è davvero un asso nella manica: ecco come si prepara.
A tutti capita di avere delle “rimanenze” tra frigo e dispensa. Verdure, ortaggi, sughi e così via. Con un po’ di fantasia è possibile sfruttare tutti questi ingredienti per dar vita a pietanze gustose che non solo soddisfano il palato, ma riescono anche a sorprende la loro bontà. Ecco di cosa avremo bisogno, oggi, per preparare un primo da leccarsi i baffi con pochi euro.
La ricetta della pasta “arrangiata”: pochi ingredienti e tanta bontà – buttalapasta.it
Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…
Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…
C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…
C'è un piatto buonissimo che ti aspetta: è il riso alla norma, dalla realizzazione assai…
Se a casa hai degli ospiti per cena, stupiscili con il tortino al pistacchio di…
I due richiami alimentari comunicati durante le scorse ore mettono sul chi va là migliaia…