Mia mamma la chiama la pasta “arrangiata” e ogni volta che ho il frigo vuoto la preparo per pranzo: è una bontà - buttalapasta.it
Quando ho il frigo vuoto e devo tirare la cinghia, preparo sempre questo primo per pranzo: mia mamma la chiama la pasta “arrangiata”, ma è un capolavoro di bontà.
Ci sono mesi in cui i soldi sembrano non bastare e, di conseguenza, occorre fare la massima attenzione anche alla spesa. Ciò significa sfruttare al meglio e in modo furbo ogni ingrediente che abbiamo a disposizione. E, quando il frigo è quasi vuoto, questo piatto mi salva sempre. Mia mamma la chiama la pasta “arrangiata” e io le ho rubato la ricetta: anche se super economica, è davvero un capolavoro di gusto.
Risparmiare e rinunciare al gusto o al nutrimento sono cose molto diverse. Selezionando i prodotti giusti, infatti, possiamo portare a tavola pietanze saporite e sane che non ci faranno sentire la mancanza dei piatti più elaborati. Questa chicca è davvero un asso nella manica: ecco come si prepara.
A tutti capita di avere delle “rimanenze” tra frigo e dispensa. Verdure, ortaggi, sughi e così via. Con un po’ di fantasia è possibile sfruttare tutti questi ingredienti per dar vita a pietanze gustose che non solo soddisfano il palato, ma riescono anche a sorprende la loro bontà. Ecco di cosa avremo bisogno, oggi, per preparare un primo da leccarsi i baffi con pochi euro.
La ricetta della pasta “arrangiata”: pochi ingredienti e tanta bontà – buttalapasta.it
Con il dolcetto facile e veloce di oggi potete chiudere in bellezza qualsiasi menu, è…
Hai mai provato le sarde alla siciliana con il pangrattato? La ricetta me l'ha svelata…
Vuoi portare in tavola un risotto con i piselli surgelati sfizioso e saporito? Allora prova…
Siate pronti a leccarvi i baffi perché questo piatto è di una bontà incredibile, seguite…
Tante sono le curiosità intorno al Conclave, che sta tenendo il mondo con gli occhi…
È una pratica corretta quella di mangiare solamente della frutta a cena? Che cosa ti…