Foto Shutterstock | masa44
Quale è il migliore olio extravergine di oliva? Questo è uno dei prodotti maggiormente usati in cucina e sceglierlo di ottima qualità è fondamentale per la creazione di piatti prelibati e sani, così come semplicemente per condire un’insalata o del pesce cotto a vapore nel migliore dei modi. Allora andiamo a scopriamo insieme la classifica delle migliori marche di olio di oliva extravergine che puoi comprare al supermercato.
Dopo le migliori passate e polpe di pomodoro abbiamo dato uno sguardo al test effettuato da Altroconsumo che ha preso in esame 30 marche di olio d’oliva che si possono comprare nei supermercati in Italia. Tutti i prodotti analizzati hanno superato le analisi chimiche, mentre alcuni sono stati declassati da extravergine a vergine.
Ad ogni modo, ecco qual è stato il risultato del test anche in relazione alla prova di assaggio, con le 10 migliori marche di bottiglie di olio di oliva extravergine prese in esame (tutte di qualità ottima, tranne la decima definita buona).
Da notare che al termine dell’indagine i periti dell’associazione di consumatori hanno decretato la vittoria al primo posto per qualità assoluta di un olio 100% italiano e biologico a marchio Monini Bios, mentre per il miglior acquisito in rapporto qualità prezzo, la scelta è andata su Desantis classico, olio extravergine di oliva con materia prima di provenienza UE.
Un dolcetto facile e veloce così goloso si fa ricordare! Provate a realizzarlo anche voi…
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…
Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…
Mai piĂą problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…
Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autoritĂ preposte.…