Migliori+ristoranti+al+mondo%2C+premiati+due+locali+italiani%3A+nascosti+in+queste+grandi+citt%C3%A0%2C+ecco+dove+si+trovano
buttalapastait
/articolo/migliori-ristoranti-al-mondo-premiati-due-locali-italiani-nascosti-in-queste-grandi-citta-ecco-dove-si-trovano/197807/amp/
Locali e Ristoranti famosi

Migliori ristoranti al mondo, premiati due locali italiani: nascosti in queste grandi città, ecco dove si trovano

Tra gli otto migliori ristoranti al mondo, ce n’è un paio che si trova in Italia all’interno di due grandi città. 

Quando si tratta di cucina è difficile trovare un italiano che non sia fiero del proprio paese. Salumi, formaggi e piatti tipici italiani sono noti in tutto il mondo e c’è chi viaggia proprio per assaggiarli. Non stupisce dunque che nella classifica di Traveler dei migliori ristoranti al mondo ben due posti vadano al nostro paese. Ma non si tratta di ristoranti famosi bensì di locali nascosti nelle metropoli.

La classifica in cui questi due ristoranti si sono ritrovati è la “Hot List 2024”, poiché ogni anno viene aggiornata dagli inviati del sito cntraveler.com. Si tratta della ventottesima edizione della lista relativa ai locali, ma cercando un po’ sulla pagina si trovano anche le “hot list” relative agli alberghi, alle crociere e così via. Per chi è appassionato di viaggi è un’ottima fonte di informazioni per scegliere la destinazione.

La particolarità della classifica dei migliori ristoranti al mondo è che non si limita ad un particolare tipo di cucina. Anzi, scorrendola vediamo locali americani accanto ad altri spagnoli e il vanto della rivista online è proprio di offrire una rassegna diversificata. Proprio per questo vedere due locali italiani dev’essere un motivo di vanto per la nostra cucina.

I due locali italiani tra i migliori ristoranti al mondo

Per cenare in uno dei posti migliori in assoluto basta recarsi a Milano e per la precisione nel quartiere di Brera, cuore culturale della metropoli. Il nome del locale è “Ciumbia e si tratta di una semplice trattoria, dove ci si aspetta di trovare le famiglie alla domenica. Lo stile interno rievoca gli anni ’70 e si può mangiare un po’ di tutto, da una cotoletta a piatti vegetariani, semplici ma ottimi.

A Firenze c’è uno dei locali italiani migliori al mondo. – (buttalapasta.it)

La seconda rivelazione della Hot List di Traveler si trova invece in Toscana, incastonata nella città di Firenze. Si chiama “Saporium” ed è arredato in stile anni ’50, con tanto di lampadari a cascata e specchi sulle pareti. La cucina offre sia specialità di mare che di terra ma rigorosamente coltivati o pescati nella regione, senza usare ingredienti importati. La rivista elogia anche lo chef, Ariel Hagen.

Accanto a queste due gemme italiane troviamo poi nella classifica un locale di Miami di nome Maty’s, che trionfa grazie alla sua chef Valerie Chang. Chi ama le spezie sarà felice di sapere che tra i migliori ristoranti al mondo ce n’è anche uno indiano, un locale di Darwa chiamato “Naar“.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

Con questa ricetta tradizionale inglese ho dato una botta di vita al solito zabaione: fenomenale

Altro che il solito zabaione: prova questa ricetta tradizionale inglese e vedrai che botta di…

55 minuti ago

Quest’anno per la Vigilia vado di risotto: con questo gli applausi me li fa pure mia suocera

Quest'anno si va di risotto per la cena della Vigilia. Con questo gli applausi non…

2 ore ago

Ancora lo fai in umido con le lenticchie? Il cotechino provalo fritto, ti lecchi anche i baffi

Basta con il solito cotechino in umido con le lenticchie: quest'anno fallo fritto e vedi…

3 ore ago

Biscotti senza zucchero leggerissimi, alleati della dieta, hanno meno di 20 kcal ciascuno!

Ho già preparato tutto per la colazione della prossima settimana, e i biscotti leggerissimi senza…

4 ore ago

Ho sfornato queste sfogliatine e il profumo ha invaso casa: deliziose a colazione ed a merenda

Le sfogliatine dolci con copertura a griglia hanno una forma particolare ed un sapore intensissimo,…

5 ore ago

I cookies americani li faccio senza burro: leggeri e profumati, perfetti per il caffellatte

Per la colazione faccio questi buonissimi cookies americani senza burro. Sono leggeri e gustosi, ottimi…

6 ore ago