Mini crostate da pasticceria fatte in 30' a casa tua, spariranno in pochi secondi - buttalapasta.it
Le mini crostate da pasticceria, sembrano comprate ed invece le hai fatte tu. Tanto piccole di dimensioni quanto gigantesche per gusto e dolcezza che sapranno darti.
Mini crostate da pasticceria, i dolcetti irresistibili che addolciranno ogni giornata, sia essa un anonimo lunedì o un tanto atteso sabato. Fare merenda o anche colazione, oppure concludere il pranzo della domenica con le mini crostate da pasticceria renderà tutto quanto più bello. A comporle c’è una succulenta base friabile fatta di pasta frolla, poi la farcitura può essere di tuo piacimento.
Puoi riempire l’interno delle mini crostate da pasticceria con della crema pasticciera, con della crema al cioccolato, alle nocciole od anche con della marmellata o della frutta fresca a pezzettini. E se poi ci metti anche qualcosa di adatto da sorseggiare, come una tazza di caffè o di tè, allora il tasso di delizia provato salirà ulteriormente.
La preparazione delle mini crostate da pasticceria è molto semplice. Ti servono gli ingredienti necessari per approntare la frolla, quindi farina, burro, zucchero ed un uovo. E poi
Per la pasta frolla:
Per il ripieno:
Per decorare:
La ricetta delle mini crostate da pasticceria – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche cospargere della granella di noci, di pistacchio o di frutta secca su ogni mini crostata, a prescindere da come l’hai farcita.
Hai mai provato questo infuso per contrastare il mal di testa? È un ottimo rimedio…
Come si conservano e quanto durano i dolci di Natale? Le regole da rispettare per…
Tra i dolci che spopolano nel periodo invernale c’è il tronchetto di Natale: hai mai…
Se non hai ancora scelto il menu dell'Immacolata, fai la lasagna con salsiccia e cavolo…
Uno dei regali che ho intenzione di fare durante il Natale è proprio un pacchetto…
La cheesecake speziata con noci e caramello è veramente un dolce super. Ottimo a Natale,…