Mischio qualche zucchina e un po’ di avanzi e la cena è pronta per magia: geniale - buttalapasta.it
Se hai degli avanzi in frigo è il momento di consumarli: prendi qualche zucchina e mischia tutto, la cena sarà pronta come per magia.
Formaggi, affettati, sughi, creme: in frigo conserviamo davvero di tutto. E poi ci lamentiamo che non abbiamo idee su cosa cucinare! Quando ho bisogno di liberare spazio ne approfitto per preparare questa ricetta facilissima e al risparmio: mischio tutto a un paio di zucchine e la cena è pronta come per magia.
Sembrerà quasi un giorno di festa, a tavola, perché ciò che tireremo fuori è una via di mezzo tra una pizza e una torta salata. Se vi abbiamo incuriosito non resta che cominciare: non vediamo l’ora di farvi assaggiare questa squisitezza.
Ovviamente, trattandosi di una ricetta da preparare con gli avanzi, ognuno di noi potrà sfruttare ciò che ha a disposizione per il ripieno. Noi, ad esempio, ci serviremo di tutti i formaggi rimasti a metà, ma voi potrete unire anche affettati e simili. Per il resto, un po’ di besciamella e il gioco è fatto.
La ricetta del timballo arrangiato di zucchine: consumi gli avanzi e risparmi – buttalapasta.it
Consiglio extra: non hai le zucchine? Fai il pasticcio arrangiato usando le melanzane!
Caffè e tè sono gli alleati delle giornate di milioni di persone e scandiscono momenti…
Quando il fine settimana si avvicina, la voglia di portare in tavola qualcosa di sfizioso…
Con le giornate che si allungano e le temperature che iniziano a farsi sentire, la…
Con l'arrivo della fine di maggio e dei primi caldi stagionali, l'idea di accendere il…
Cena veloce e sfiziosa in pochi minuti? Ci sono sere, soprattutto verso la fine di…
Una comunicazione urgente per la sicurezza alimentare è stata appena diramata dal Ministero della Salute,…