Molti questo dolce napoletano non lo fanno più a Pasqua, eppure è più antico della pastiera: la ricetta centenaria di Suor Vincenza (Buttalapasta.it)
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco la ricetta di Suor Vincenza.
A Pasqua a Napoli (e non solo) a farla da padrona sono i dolci, specialmente la pastiera. Eppure questo non sarebbe l’unico dessert tipico che non può mancare sulle nostre tavola in questo giorno speciale. Al di là delle innumerevoli ricette provenienti dalle altre regioni d’Italia, rimanendo sempre in Campania c’è almeno un altro dolce che ormai quasi più nessuno prepara, ma che è veramente delizioso.
Hai già capito di che cosa sto parlando? Le sue origini sono antichissime, purtroppo però la maggior parte dei napoletani se l’è dimenticato.
Se quindi vuoi riportare in auge un dessert eccezionale, quest’anno a Pasqua non puoi non fare l’Ammazzaruto di Suor Vincenza.
Se quest’anno a Pasqua vuoi stupire tutti con un dolce buono, goloso e diverso dal solito, lascia perdere la solita pastiera e porta in tavola l’Ammazzaruto. Un dolce napoletano che quasi nessuno prepara più, il cui nome significa “non cresciuto” perché è senza lievito. Di fatto è come se fosse un enorme biscotto a forma di ciambella.
Il dolce napoletano di Pasqua ormai dimenticato: la ricetta dell’Ammazzaruto di Suor Vincenza (Buttalapasta.it)
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…
Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…
Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…
Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…