Moscardini su crema di ceci deliziosi e morbidi, la ricetta è più facile di quanto sembra ed è di una bontà assoluta - buttalapasta.it
Oggi andiamo a vedere come si prepara la ricetta dei moscardini su crema di ceci, un piatto elegante e degno dei migliori ristoranti stellati che però è molto semplice da realizzare anche per chi è alle prime armi, seguendo questa ricetta.
Si tratta di un piatto unico che fonde i sapori di mare a quelli di terra, i molluschi semplicemente bolliti e resi teneri si sposano molto bene con il sapore delicato dei legumi e voi potete gustare una vera prelibatezza. Se avete in mente di invitare gli amici a cena fateglieli assaggiare, vi faranno i complimenti!
Potete trasformarvi per un giorno in uno chef stellato proponendo in tavola questo piatto unico semplice e appetitoso creato con i moscardini lessati e sistemati su un letto di crema di ceci, ogni boccone è irresistibile, se avete ospiti che sono delle buone forchette resteranno molto soddisfatti!
La ricetta dei moscardini su crema di ceci è più facile di quel che sembra – buttalapasta.it
La prossima cena tra amici organizzatela con questa pietanza nel menu e vedrete che otterrete un successo con tutti, persino i bambini assaggeranno volentieri i moscardini affogati nella vellutata di ceci.
Ma ora è arrivato il momento di andare in cucina e mettersi a lavoro, seguite passo dopo passo la ricetta e godetevi il risultato.
L’idea in più: potete anche usare i ceci secchi e lessarli con rametti di rosmarino per dargli più profumo, in questo caso lasciateli in ammollo una notte intera così si cuoceranno in breve tempo. Infine date uno sguardo alle ricette con i moscardini più appetitose che potete preparare per i vostri menu per pranzi e cene di mare semplici da realizzare.
Ti sembra di stare attentissima quando fai la spesa ma il tuo scontrino è sempre…
Un secondo piatto perfetto per le feste: prova il gateau di zucca e patate che…
Altro che torta salata, ti faccio fare uno sformato con spinaci e formaggi, bastano pochissimi…
Questi biscotti svizzeri sono tipici del Natale e sono davvero facili da fare: li prepari…
Uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, e anche della cucina, è senza…
Da un po’ di tempo pensavo di unire la bontà delle noci a quel capolavoro…