Muffin alla banana e yogurt, la merenda sana e veloce per bambini dell’asilo - buttalapasta.it
Facili da preparare ed ottimi per far sorridere i più piccoli, i muffin alla banana e yogurt sono a dir poco eccellenti e buonissimi, e piacciono anche a noi che siamo più grandi.
Muffin alla banana e yogurt, è la merenda che ci vuole anche per i nostri figlioletti e nipotini che vanno all’asilo. Dai due anni in su – e magari anche dall’anno e mezzo, quando lo svezzamento è più che completo e sarà possibile dare praticamente di tutti ai bambini – questo bel dolcetto potrà essere ottimo da gustare, ed anche per i più grandi, perché no. È una buona merenda fatta in casa, tutta quanta realizzata con ingredienti sani e genuini.
Questi muffi infatti vengono preparati facendo ricorso a quanto di più nutriente ci possa essere, senza alcun conservante. È giusto che i bambini si abituino ad assaggiare cose nuove ed a compiere delle nuove esperienze gastronomiche. Ed i muffin alla banana e yogurt assolvono questo compito, rappresentando anche una bella merendina all’insegna delle bontà che ti dà la natura.
Stai per realizzare dei dolci alla frutta, che anche le manine piccine dei più piccoli potranno tenere senza difficoltà. Puoi anche mettere questi muffin nei loro zainetti. Li puoi preparare assolutamente senza componenti grasse come il burro nel breve volgere di pochi minuti.
Preparazione dei muffin alla banana e yogurt – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: i muffin possono essere conservati a temperatura ambiente in un contenitore con coperchio a chiusura ermetica per massimo tre giorni. E possono eventualmente essere arricchiti anche con delle gocce di cioccolato, per rendere tutto più buono.
Può succedere anche la sera di Capodanno di scordarsi dell'antipasto: con bresaola e Philadelphia risolvi…
Cotechino con le lenticchie: il piatto portafortuna più atteso e amato a Capodanno: ricetta facile,…
Iginio Massari come non l'avevamo mai visto: il maestro pasticcere, senza freni, ammette che lui,…
La ricetta di nonna Pina sarà un successone, a Capodanno vai di polpettone ripieno con…
Puoi servirli sia come antipasto che come secondo, sto parlando dei gamberi al melograno: una…
Una delle mie armi segrete durante il periodo natalizio è rappresentata proprio da questo antipasto:…