Muffin al cioccolato con panna, che meraviglia a merenda o a colazione: spariranno subito - buttalapasta.it
I muffin al cioccolato con panna si preparano in poco tempo e piaceranno a tutte le età, in ogni contesto. La ricetta a basso costo e ad altissimo indice di gradimento.
Muffin al cioccolato con panna, sono semplicissimi e comunque deliziosi. Delle vere e proprie nuvole di cioccolato con una dolce spruzzata di crema bianca. Sono buonissimi e ti piaceranno tantissimo sia di prima mattina, con anche una bella tazza di latte od una tazzina di caffè, oppure a merenda a pomeriggio inoltrato. E la ricetta dei muffin al cioccolato con panna è anche ampiamente personalizzabile.
Puoi sostituire la panna con della crema di tuo piacimento, oppure aggiungere altri ingredienti al procedimento base. Oppure fare in modo che i muffin al cioccolato con panna possano essere agghindati a tema natalizio, quando giunge il tempo delle festività di fine anno.
La preparazione dei muffin prevede l’uso di uova, zucchero, farina, cacao amaro, dello yogurt bianco, dell’olio di semi. E poi lievito per dolci, un po’ di sale ed eventualmente delle gocce di cioccolato.
Per i muffin:
Per la copertura:
La ricetta dei muffin al cioccolato con panna – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche disseminare delle gocce di cioccolato sulla superficie. E puoi arricchire alla panna da montare anche un cucchiaio di mascarpone.
Come ogni anno mi è avanzato il pandoro: ci faccio un finto tiramisù, così lo…
Succoso e profumato, il Roast beef con le patate, è sempre la mia scelta infallibile…
Noi italiani siamo conosciuti in tutto il mondo per la buona cucina ma abbiamo un…
La torta giorno e notte è perfetta per la colazione di tutta la famiglia, da…
Se anche a te è avanzato un po' di vino dopo le feste, usalo per…
Dopo le festività natalizie è davvero importante abbattere gli sprechi, soprattutto con il pane, che…