Muffin al cioccolato con panna, che meraviglia a merenda o a colazione: spariranno subito - buttalapasta.it
I muffin al cioccolato con panna si preparano in poco tempo e piaceranno a tutte le età, in ogni contesto. La ricetta a basso costo e ad altissimo indice di gradimento.
Muffin al cioccolato con panna, sono semplicissimi e comunque deliziosi. Delle vere e proprie nuvole di cioccolato con una dolce spruzzata di crema bianca. Sono buonissimi e ti piaceranno tantissimo sia di prima mattina, con anche una bella tazza di latte od una tazzina di caffè, oppure a merenda a pomeriggio inoltrato. E la ricetta dei muffin al cioccolato con panna è anche ampiamente personalizzabile.
Puoi sostituire la panna con della crema di tuo piacimento, oppure aggiungere altri ingredienti al procedimento base. Oppure fare in modo che i muffin al cioccolato con panna possano essere agghindati a tema natalizio, quando giunge il tempo delle festività di fine anno.
La preparazione dei muffin prevede l’uso di uova, zucchero, farina, cacao amaro, dello yogurt bianco, dell’olio di semi. E poi lievito per dolci, un po’ di sale ed eventualmente delle gocce di cioccolato.
Per i muffin:
Per la copertura:
La ricetta dei muffin al cioccolato con panna – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche disseminare delle gocce di cioccolato sulla superficie. E puoi arricchire alla panna da montare anche un cucchiaio di mascarpone.
Scaricare nel lavandino l'acqua bollente rovina le tubature? Sembra un gesto innocuo, ma nel tempo…
Stasera mi salvo la cena con qualche uovo e un paio di zucchine: la frittata…
Pasta al forno con cavolo e guanciale, ho messo insieme 2 cose ed è venuto…
La mela a colazione non "fa dimagrire" per magia: fa ordine. Se la prima cosa…
Uova light, 3 modi semplici e sfiziosi per cucinare le uova stando a dieta: con…
Le Penne in Crema di Zucchine e Pomodori Secchi sono una specialità che ti aspetteresti…