Niente carne e neppure pesce, questa volta sorprendo anche mia suocera con queste polpette: una tira l'altra (Buttalapasta.it)
Lascia perdere le solite polpette di carne e di pesce e prepara questa versione gustosissima: piaceranno a tutti, perfino a tua suocera!
Le polpette sono un secondo piatto molto amato da grandi e piccini. Si possono fare praticamente con qualsiasi ingrediente, infatti sono considerate la ricetta svuota frigo per eccellenza. Addirittura, si possono realizzare anche con gli avanzi. Inoltre, sia che tu le faccia di carne, di pesce, di pane, di formaggio o di legumi vengono sempre una meraviglia!
Quest’oggi, però, voglio proporti una variante alternativa diversa dal solito. È talmente buona che ha conquistato perfino mia suocera che di solito non mangia niente di ciò che cucino. Se vuoi sapere come si preparano queste sfiziose polpettine non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo. Di sicuro non te ne pentirai!
Da quando ho scoperto queste gustose polpettine le faccio quasi sempre così. Sono talmente buone che anche mia suocera le ha apprezzate. Non si fanno né con la carne né con il pesce, ma con un altro ingrediente ‘insospettabile’: i funghi. In questo modo, potrai portare in tavola un piatto leggero, ma gustoso da servire sia come secondo che come antipasto, adatto anche a chi segue una dieta vegetariana.
Polpette senza carne né pesce: con questa ricetta sfiziosissima ho conquistato anche mia suocera (Buttalapasta.it)
Preparazione delle polpette (Buttalapasta.it)
Se preferisci, puoi cuocere le polpette direttamente in padella con un giro d’olio. Altrimenti puoi optare anche per la cottura in friggitrice ad aria a 180 gradi per 15 minuti. Come sempre puoi personalizzare la ricetta come più preferisci. Se a tavola ci sono degli ospiti vegani elimina il formaggio dagli ingredienti e segui la stessa preparazione. Al posto dei funghi puoi anche decidere di usare le patate, le zucchine o le melanzane. Il risultato sarà sempre eccezionale.
Nella pasta alla boscaiola anche gli chef ci mettono la panna: la ricetta originale spiegata…
Avevo proprio voglia di una bella frittata di spaghetti e, stavolta, mi sono superata: non…
Conquistate gli ospiti con queste lasagne al forno spettacolare, seguite i passaggi della ricetta per…
Oggi per pranzo abbiamo scelto una ricetta del giorno sfiziosa e saporita, ecco cosa cucinare…
Oggi niente frittata: con le uova che ho in casa faccio dei muffin gustosissimi, facili…
Andiamo subito in cucina a preparare questi dolcetti facili e veloci, vi bastano 3 ingredienti…