Niente carne e niente uova, ho fatto il tofu in padella ed è sparito in 5': non immagini che sapore fantastico - buttalapasta.it
Che fare per un secondo piatto totalmente vegetariano ma che sappia risultare comunque buonissimo al punto da portarti a concederti il bis? C’è questo tofu fenomenale.
Tofu in padella con verdure e salsa agrodolce, questa è una di quelle squisitezze che di sicuro non hai mai assaggiato. E che mai hai pensato di preparare. Ma basterà un singolo assaggio per farti cambiare idea. Il piatto in questione è leggero e gustoso, ed anche del tutto vegetariano, senza alcuna presa di carne o uova. Davvero la scelta perfetta per chi segue un certo regime dietetico, ha delle preferenze ben specifiche e rigorose o che più semplicemente vuole qualcosa di più leggero da gustare.
Il tofu in padella con verdure e salsa agrodolce ti piacerà tantissimo anche per la consistenza di questo formaggio così peculiare. Con questa ricetta verrà bello croccante, gradevolissimo al contatto con il palato. E pur tuttavia risulterà morbido all’interno, poi un ulteriore carico di sapore te lo daranno le verdure che faranno da contorno.
Servirà ovviamente il tofu per preparare questo manicaretto, assieme ad alcuni ortaggi come peperone, carota, zucchina, cipollotto ed anche qualcos’altro comunque non difficile da trovare.
Per il tofu croccante:
Per le verdure:
Per la salsa agrodolce:
La ricetta del tofu in padella con verdure e salsa agrodolce – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi accostare a tutto ciò anche delle patate dolci cotte al forno.
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…
Non ho proprio il tempo oggi di passare ore ai fornelli: a pranzo faccio la…
Sorprendete i vostri ospiti con un primo piatto sfizioso, la pasta al forno con il…