Niente polpette o pizza, con il pane avanzato domani faccio dei crostini filanti che sono una meraviglia: la cena è servita (Buttalapasta.it)
Non buttare via il pane avanzato, usalo per preparare dei crostini filanti: altro che pizza e polpette, questi sono decisamente spettacolari!
Spesso capita di comprare più pane del necessario, con il risultato che ne avanza sempre un poco che alla fine diventa duro e immangiabile. Ma niente paura, perché il pane raffermo è un prodotto che si può facilmente recuperare all’interno di tantissime ricette diverse.
Stavolta, però, non andremo ad usarlo per fare le classiche polpette o la pizza, ma dei crostini filanti a dir poco deliziosi.
Li prepari in pochi minuti e li porti in tavola come antipasto o piatto unico. Vedrai, servire il pranzo o la cena con questa ricetta sarà un gioco da ragazzi!
Se ti è avanzato un po’ di pane non buttarlo via e non usarlo nemmeno per fare le polpette o la pizza. Impiegalo per preparare questi crostini filanti a cui nessuno saprà resistere. Li porti in tavola in un battibaleno e sono tutti felici, sia i grandi che i piccini. Vediamo come procedere più nel dettaglio.
Cena pronta in pochi minuti: con il pane avanzato faccio dei crostini filanti irresistibili (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se a casa non hai la mozzarella, per il cuore filante puoi usare anche la scamorza, il provolone o un altro formaggio a pasta filata. Per un tocco in più in termini di sapore, impana i crostini nel pangrattato mischiato insieme al parmigiano e al pecorino grattugiati, al prezzemolo tritato e alla scorza di limone grattata. Da perderci la testa!
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…