La ricetta di Benedetta Parodi è perfetta per gustare il cavolfiore in una veste insolita e deliziosa (Instagram @ziabene) - buttalapasta.it
Il cavolfiore non è una verdura apprezzata da tutti, ma con la ricetta di Benedetta Parodi lo mangeranno anche i più scettici.
Il cavolfiore è una verdura versatile e ricca di proprietà benefiche, ma non a tutti piace, probabilmente anche per il suo odore. Ma con la ricetta di Benedetta Parodi, anche i più scettici si ricrederanno perché il cavolfiore assume una consiste diversa e un sapore unico.
Si tratta di una versione light e sana che possono gustare anche coloro che sono attenti alla linea, per un pasto ricco di gusto e di bontà, adatto anche a chi è vegetariano o, eventualmente, a chi è intollerante al glutine o celiaco.
La ricetta di Benedetta Parodi con il cavolfiore è una schiacciata leggera e vegetariana, perfetta per chi è attento alla linea, per una cena veloce o per chi vuole gustare il cavolfiore in una veste inedita e gustosa.
Ingredienti e preparazione della schiacciata di cavolfiore di Benedetta Parodi (Instagram @ziabene) – buttalapasta.it
La schiacciata di cavolfiore è ideale per un aperitivo, servita magari con una birra o un bicchiere di vino. È perfetta anche per uno snack o una cena o un pranzo vegetariani, magari accompagnata da verdure. Ha la consistenza di una farinata di ceci ma al suo interno ha anche i cavolfiori che, eventualmente, si possono sostituire con i broccoli.
Se si utilizza in superficie un pan grattato senza glutine, la ricetta è perfetta anche per chi è intollerante al glutine o celiaco perché contiene solo farina di ceci. Infine, per cambiare gli aromi, invece che la curcuma e la noce moscata, si possono usare il curry o la paprika o ciò che più si preferisce.
Nel corso delle ultime ore è stato diffuso un avviso di richiamo alimentare a causa…
Viralissimi sui social: gli involtini di zucchine, feta e pesto ti conquisteranno e vorrai portarli…
Il risotto alla crema di rucola dello chef Andrea Mainardi è una vera specialità: delizioso,…
Sono la fine del mondo e li fai in appena due ore: prova i miei…
Con le polpettine di ricotta conquisti sia i grandi che i piccini: servile fredde o…
Il pollo è di sicuro uno degli ingredienti che più amiamo in cucina: con questa…