Non c'é domenica senza i dolcetti a fine pasto, solo che ora me li faccio da sola: uguali alla pasticceria (Buttalapasta.it)
La domenica non può terminare senza questi dolcetti unici e gustosissimi, ecco come li preparo partendo da un classico della pasticceria.
La domenica mi sveglio con un solo pensiero, ovvero quello di preparare un dolce, per anni ho pensato che comprandoli avrei evitato brutte figure perché le preparazioni realizzate da me non erano molto buone. Poi finalmente il cambio di rotta e così adesso ho capito cosa preparare per fare un figurone con i miei ospiti. Nello specifico andremo a capire come preparare dei mini diplomatici.
Per intenderci partiremo proprio dalla tradizionale torta diplomatica, come ben sappiamo si tratta di uno dei dolci più famosi e classici della pasticceria del Bel Paese. Iniziando proprio dall’originale andremo a creare dei mini dolcetti morbidi al pan di spagna che, come di consueto, viene imbevuto nell’alchermes e subito dopo troveremo due strati la pasta sfoglia e la tradizionale crema diplomatica.
La domenica è sacra, questo lo sappiamo bene, dunque molti non hanno la minima intenzione di rinunciare al dolce. Attenzione, però, ormai sono sempre di più quelli che vogliono prepararlo in casa. Se siete giunti fin qui è perché volete trovare una soluzione per il vostro dolce domenicale non resta che dirvi che siete nel posto giusto. Questo dolce vi farà fare un figurone.
Mini diplomatici: il dolce che rende la domenica super dolce (Buttalapasta.it)
per la preparazione della sfoglia
per la crema diplomatica
per bagnare
La domenica con questo dolce avrà un altro sapore!
Tante ispirazioni per creare piatti buonissimi seguendo queste ricette con la bottarga di antipasti, primi,…
Per il pranzo della domenica una ricetta veloce e gustosa: non si perde tempo, facciamo…
Ogni volta che voglio sorprendere ospiti e parenti preparo i maccheroni ripieni: altro che cannelloni,…
Perfetti per completare il menu del pranzo della domenica, gli involtini di zucchine grigliate ripiene…
Buone queste scaloppine: le faccio con due fette di petto di pollo e qualche oliva…
Oggi ti faccio preparare una pasta cremosa spettacolare senza nemmeno l'utilizzo della panna: la scarpetta…