Sformato di patate con salsicce melanzane Buttalapasta.it
Ogni volta riesco ad accontentare tutti con questo sformato di patate, non è la solita ricetta, il mio ripieno ti conquisterà.
Con lo sformato di patate fai colpo su tutti, non è la solita ricetta ti svelo la mia. Per la preparazione di questi sformato uso patate, melanzane e salsicce al finocchietto, non manca la mozzarella!
Sformato di patate con salsicce melanzane Buttalapasta.it
Servo questo piatto come secondo piatto e non come contorno! La preparazione è facile, puoi anche preparare in anticipo e poi riscaldi poco prima di servire. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera sono certa che lascerai tutti a bocca aperta.
Se hai voglia di qualcosa di buono e sostanzioso che possa mettere di buon umore a tutti ecco cosa portare in tavola. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e non avrai difficoltà. Mi raccomando per un risultato impeccabili, solo ingredienti di qualità e la mozzarella si deve sgocciolare bene.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo sformato di patate, iniziamo a lavare le patate sbucciate, tagliamole a fette dello stesso spessore così da garantire una cottura omogenea. Portiamo ad ebollizione acqua in pentola, versiamo le patate, saliamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Scoliamo con una schiumarola e adagiamo le patate su un piatto da portata, distanziamo tra loro.
Sformato di patate con salsicce melanzane Buttalapasta.it
Nel frattempo laviamo le melanzane, tagliamo l’estremità e riduciamo a rondelle sottoli, le lasciamo cuocere in padella con olio extra vergine di oliva e cipolla affettata, aggiungiamo le salsicce sbriciolate dopo aver rimosso il budello. Spegniamo dopo una decina di minuti.
Tagliamo a fette la mozzarella e mettiamo in un colino. Prendiamo una pirofila da forno, ungiamo e mettiamo uno strato di patate, copriamo con salsicce e melanzane, mozzarella a fette, il parmigiano reggiano grattugiato. Copriamo con un altro strato di patate, melanzane, salsicce, mozzarella. Poi copriamo con patate, distribuiamo la mozzarella, il parmigiano reggiano grattugiato.
Aggiungiamo il rosmarino e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 20 minuti, gli ultimi minuti attiviamo la funzione grill, spegniamo e lasciamo riposare in forno qualche minuto, poi serviamo. Se dovesse avanzare lasciamo raffreddare e poi conserviamo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un paio di giorni. Riscaldare prima di servire.
Buon Appetito!
Sformato di patate con salsicce melanzane Buttalapasta.it
Se stai cercando una merenda buona e genuina per i tuoi figli, le crostatine alla…
La pasta con i broccoli cambia sapore se ci aggiungi il salmone: sembra un piatto…
I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…
Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…
Svoltate la merenda e prepara anche voi questo dolcetto facile e veloce, farà la felicità…
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…