Non+%C3%A8+vero+che+funziona+solo+il+bicarbonato%3A+per+eliminare+le+macchie+di+unto+dai+tessuti+usa+questo%2C+anche+gli+aloni+elimina
buttalapastait
/articolo/non-e-vero-che-funziona-solo-il-bicarbonato-per-eliminare-le-macchie-di-unto-dai-tessuti-usa-questo-anche-gli-aloni-elimina/214659/amp/
Trucchi e segreti

Non è vero che funziona solo il bicarbonato: per eliminare le macchie di unto dai tessuti usa questo, anche gli aloni elimina

Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti? C’è un rimedio molto più efficace che elimina anche gli aloni.

Le macchie di unto sono un po’ l’incubo di tutti ma, soprattutto durante le feste sono un inconveniente piuttosto comune visto che si cucina di più e, dunque, è più facile trovarsi con maglie o maglioni o camicie piene di schizzi di olio o di sugo. Che fare? Solitamente tutte noi ricorriamo al bicarbonato.

Il bicarbonato ormai è diventato un po’ il nostro miglior amico per tutte le faccende di casa: infatti ci aiuta a detergere, disinfettare e persino a mandare via le macchie di unto dai nostri vestiti o da quelli dei bambini o anche su tovaglie e tovaglioli. Ma il bicarbonato non è l’unico rimedio contro questo tipo di problema.

E, soprattutto, non è il rimedio più efficace: c’è un altro prodotto che funziona ancora meglio per dire addio alle odiose macchie di olio o di sugo sui tessuti. Un rimedio che non immagineresti mai ma che funziona in pochi minuti e, inoltre, elimina anche i tanto odiosi aloni difficilissimi da mandare via.

Addio macchie e aloni con questo rimedio: mi ringrazierai!

Quasi tutti pensano che l’unica soluzione contro le macchie di unto -olio, sugo, etc… – su tovaglie, tovaglioli o tessuti in generale sia il classico bicarbonato. Non è assolutamente così. C’è un rimedio altrettanto efficace che, in più, elimina anche gli aloni.

Cucinare può sicuramente essere un piacere soprattutto nei giorni di festa quando si aspettano amici e parenti per stare tutti insieme in allegria. Ma le macchie di olio o di ragù che “saltano” sui nostri vestiti o sulle nostre tovaglie non sono affatto piacevoli. Mai lavare subito gli indumenti unti: sarebbe inutile in quanto sull’olio l’acqua scivola e basta.

Addio macchie e aloni con questo rimedio: mi ringrazierai!/Buttalapasta.it

Per eliminare le macchie di unto dai tessuti il rimedio più efficace in assoluto lo troviamo dentro la nostra dispensa: è l’amido di mais! Sì, lo stesso che usiamo per rendere più soffici le torte da colazione per i bambini. L’amido di mais ha un altissimo potere assorbente e, quindi, oltre ad eliminare è perfetto anche contro gli aloni.

Per eliminare le macchie di unto dai vestiti o da qualunque altro tessuto, bisogna fare così: prima tamponare la macchia con carta assorbente, poi coprire con uno strato di amido di mais e lasciare in posa per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo, si sarà formata una crosticina sopra la macchia che bisogna rimuovere con una spatolina.

A questo punto si può procedere con il classico lavaggio in acqua calda e usando un detersivo per tessuti a base di solventi. Nel caso la macchia di unto non fosse andata via, allora ripetere l’operazione lasciando sempre in posa l’amido per almeno 30 minuti. In alternativa, se non abbiamo amido di mais in casa si può provare ad utilizzare anche il talco.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Con fave e pecorino avanzato dal 1° Maggio faccio una pasta spettacolare: questa non la conosci di sicuro!

Se anche tu hai nel frigo fave e pecorino avanzati dal 1° maggio allora devi…

40 minuti ago

Per pranzo ci arrangiamo così, con un po’ di burro, ma non il solito primo noioso: ci aggiungiamo un tocco magico di puro gusto

Capita a tutti di doversi “arrangiare” a pranzo, una volta o l’altra: con un po’…

2 ore ago

Ti avverto che se il rotolo lo farcisci così non ne resteranno nemmeno le briciole, quindi fallo doppio e vai sul sicuro

Agli ospiti più golosi piacerà di certo il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto…

2 ore ago

Il dessert del week end è senza cottura: oggi vince la freschezza, con tante fragole il successo è assicurato

Se hai voglia di un dessert fresco e goloso, prova questo alle fragole senza cottura:…

3 ore ago

I panzerotti li faccio sfiziosi e senza impasto: ci metto anche le zucchine eppure nessuno protesta

Questi panzerotti senza impasto con dentro le zucchine ti stupiranno: sono così buoni che se…

4 ore ago

Le girelline verdi sono le più richieste dai miei amici, lo so che li vizio ma è per questo che l’aperitivo da me è sempre un successo

Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…

4 ore ago