Non+esiste+finger+food+migliore%2C+gioco+sempre+sulla+combo+di+ingredienti+e+anche+questa+volta+ho+fatto+centro%2C+ho+steso+tutti
buttalapastait
/articolo/non-esiste-finger-food-migliore-gioco-sempre-sulla-combo-di-ingredienti-e-anche-questa-volta-ho-fatto-centro-ho-steso-tutti/223677/amp/
Antipasti

Non esiste finger food migliore, gioco sempre sulla combo di ingredienti e anche questa volta ho fatto centro, ho steso tutti

Sono certa che non esiste un finger food migliore di questo, gioco sempre sulla combo di ingredienti e ogni volta è un gran successo.

Oggi parliamo di un finger food irresistibile, che tutti divoreranno in un battibaleno, si tratta delle mozzarelline e provolette impanate e fritte. La ricetta è molto speciale, non è la classica, sarà proprio la panatura a conquistare tutti, ma proprio tutti anche il marito e la suocera.

Mozzarelline e provolette impanate Buttalapasta.it

Una ricettina da appuntare e da preparare quando si vuole fare colpo su tutti. Puoi servire questo finger food prima di cena così da intrattenere gli ospiti, finiranno in un battibaleno di sicuro!

Il segreto per un ottimo risultato è usare mozzarelline e provolette buone e fresche, lasciarle sgocciolare bene così da eliminare l’acqua in eccesso, garantendo una panatura super croccante. Inoltre la panatura è speciale non si usa il classico pan grattato, ma il panko che si può acquistare al supermercato si trova senza difficoltà, ma si può preparare a casa senza difficoltà, segui la ricetta! Mettiamoci all’opera e non perdiamoci in chiacchiere.

Mozzarelline e provolette impanate, il finger food spaziale

Non basta avere a disposizione tutti gli ingredienti, ma è necessario seguire qualche piccolo trucchetto e vedrai che sarà più facile preparare questo finger food alla perfezione.

Ingredienti per 6 persone

  • 300 g di ciliegine di mozzarella
  • 300 g di provolette
  • 4 uova
  • farina q.b.
  • panko q.b.
  • aglio in polvere q.b.
  • olio di semi di girasole q.b.
  • origano q.b.
  • semi vari q.b. (facoltativo)

Procedimento delle mozzarelline e provolette fritte

Per la preparazione di questo finger food iniziamo a tamponare con carta assorbente da cucina le mozzarelline e le provolette, teniamole da parte in un piatto ampio.

Prendiamo poi una ciotola ampia e mettiamo le uova, saliamo e sbattiamo energicamente con una forchetta,  in un altro piatto mettiamo la farina con un pizzico di sale e mescoliamo. In un altro ancora mettiamo il panko con l’origano e aglio in polvere mescoliamo per bene. Possiamo aggiungere i semi se preferiamo.

Mozzarelline e provolette impanate Buttalapasta.it

Versiamo l’olio di semi di girasole in una padella dai bordi alti e riscaldiamo fino ad arrivare ad una temperatura di 175°C possiamo tenerla sotto controllo con il termometro da cucina, in mancanza seguire questo trucco.

Passiamo man mano le mozzarelline nell’uovo sbattuto, poi nella farina, ripassiamo nell’uovo ed infine nel panko che deve aderire per bene. Proseguiamo così fino a terminare tutte le mozzarelline per poi passare alle provolette.

Leggi anche: Da quando nelle torte salate aggiungo questo ingrediente non l’ho più abbandonato, sempre successi da allora

Leggi anche: Faccio un plumcake per cena spaziale, morbido come un panino all’olio, ma è molto di più, sostituisce anche un pasto completo

Friggiamo nell’olio bollente e lasciamo cuocere per pochissimi minuti, togliamo con una schiumarola appena si saranno dorate e mettiamo man mano su un piatto con carta assorbente da cucina, che deve assorbire l’olio in eccesso. Serviamo con della salsa se si preferisce.

Buon Appetito!

Mozzarelline e provolette impanate Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

3 ore ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

3 ore ago

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

3 ore ago

Ho già trovato le pesche fayette al supermercato, come non farci una bella cheesecake? È freschissima!

Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…

5 ore ago

Niente parmigiana, stavolta le melanzane le faccio così: gusto incredibile e addio calorie di troppo

Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…

5 ore ago

Ma quale pomodoro: questo sughetto cremosissimo per le polpette si prepara con del semplice latte, pazzesco

Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…

6 ore ago