Non+farlo+pi%C3%B9+quando+la+tua+lavastoviglie+finisce+il+lavaggio%3A+il+trucco+per+risolvere+un+fastidioso+problema+molto+comune
buttalapastait
/articolo/non-farlo-piu-quando-la-tua-lavastoviglie-finisce-il-lavaggio-il-trucco-per-risolvere-un-fastidioso-problema-molto-comune/181777/amp/
Trucchi e segreti

Non farlo più quando la tua lavastoviglie finisce il lavaggio: il trucco per risolvere un fastidioso problema molto comune

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più adoperati in casa, ma al termine del lavaggio vi è una cosa fastidiosa da fare: ecco come evitarlo.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la lavastoviglie, da svariati anni è diventata uno degli elettrodomestici più utilizzati in assoluto soprattutto perché riesce a far risparmiare molto tempo; vi è, però, una cosa fastidiosa che in molti fanno alla fine del lavaggio: ecco come evitarla e cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Com’è noto, avere la lavastoviglie in casa è davvero molto comodo soprattutto perché consente di far risparmiare davvero tanto tempo soprattutto dopo i pasti, ma non sempre tutte le stoviglie risultano essere asciutte al termine del lavaggio. La motivazione è semplicissima, infatti, al termine del ciclo, durante l’asciugatura, vi è la possibilità che il vapore acqueo formi delle piccole gocce su piatti, bicchieri ed su tutto ciò che si trova nell’elettrodomestico.

Chiaramente, in credenza non si possono sistemare le stoviglie ancora bagnate e di conseguenza bisogna prendere un panno oppure uno strofinaccio ed asciugare il tutto. In realtà, non tutti lo sanno, ma potrebbe essere facilissimo evitare tale passaggio adoperando l’ormai noto trucchetto del panno in microfibra.

Evitare di asciugare le stoviglie dopo aver utilizzato la lavastoviglie si può: ecco il trucchetto da utilizzare

Si sa, asciugare le stoviglie dopo aver adoperato la lavastoviglie è una vera scocciatura asciugarle per poi riporle nella credenza, di conseguenza potrebbe essere molto utile mettere in atto un semplice ma efficiente trucchetto e per metterlo in pratica basterà solamente, come anticipato, un panno in microfibra.

Anche tu fai questa cosa fastidiosa dopo che la lavastoviglie ha terminato il ciclo di lavaggio? Ecco come evitarlo -(buttalapasta.it)

Dopo che il dispositivo avrà terminato il ciclo bisognerà aprire lo sportello. Sarà dunque necessario prendere il panno in microfibra, che dovrà essere pulitissimo, e posizionarlo sulle stoviglie, in poco tempo il panno assorbirà il vapore che eviterà di depositarsi su piatti, bicchieri, forchette, coltelli e cucchiai.

In generale, per far si che le stoviglie risultino essere bagnate, oltre al trucchetto appena spiegato, potrebbe essere molto utile mettere in atto alcuni consigli utili. Uno di questi è quello di non riempire la lavastoviglie e fare attenzione affinché tra piatti, bicchieri, pentole ed altro vi sia lo spazio necessario così che ci possa passare l’aria.

Al termine del lavaggio è necessario aprire lo sportello così da far evaporare l’acqua all’interno ed anche gli odori sgradevoli. Inoltre, non appena le stoviglie si saranno asciugate è bene toglierle dall’elettrodomestico così da evitare la formazione di aloni di calcare.

Angela Guerra

Recent Posts

Questi alimenti comuni possono essere mortali, il nuovo studio cambia tutto ciò che sappiamo sulla nutrizione

Spuntano numerosi studi in cui si sottolinea l'importanza della conoscenza alimentare: molti alimenti sono potenzialmente…

49 minuti ago

Involtini di spaghetti e melanzane, io li ho fatti gratinati al contrario e ho stupito tutti

Se stai cercando degli involtini sfiziosi da offrire ai tuoi ospiti per cena prova questa…

2 ore ago

Rendi rigogliosi i limoni grazie ad ingredienti che hai in cucina: addio ai fertilizzanti

Vuoi rendere i tuoi limoni rigogliosi come non mai usando gli ingredienti che hai in…

10 ore ago

È emersa tutta la verità: ecco chi produce la pasta dell’Eurospin

Scopri i segreti della produzione della pasta "Tre Mulini" di Eurospin: da dove arriva  questo…

11 ore ago

Rotolo al cioccolato con crema alla vaniglia, la merenda per stupire i bambini

La ricetta facile e veloce del rotolo al cioccolato farcito con una deliziosa crema alla…

11 ore ago

Sporco ostinato sui calzini che non va via: con il trucco del microonde risolvi in pochi secondi

I vostri calzini hanno dello sporco ostinato che non va più via? Ecco il trucco…

13 ore ago