La parmigiana in una versione mai provata prima: imperdibile! - Buttalapasta.it
Non alla classica maniera, è così che devi mangiare la mitica parmigiana di melanzane: un’esplosione di gusto dal primo assaggio!
I piatti partenopei hanno sempre un non si sa che di bontà ,che gli altri difficilmente riescono ad eguagliare. Gustosi, esteticamente perfetti, ma soprattutto ricchi di un gusto che riesce a conquistarci dal primo assaggio. Fra queste bontà, vi è sicuramente lei, la regina indiscussa in tavola: parliamo indubbiamente della parmigiana di melanzane.
Uno dei piatti di origine napoletana che in questo periodo (ma forse potremmo anche dire tutto l’anno) si porta in tavola servita come contorno o come secondo piatto. Accompagnata con del pane fresco da pucciare in quel delizioso sughetto, la parmigiana di melanzane è semplicemente eccezionale. Questa speciale preparazione però, può diventare anche un delizioso ripieno per un primo piatto dal gusto unico e inimitabile: gusta così la parmigiana e non vorrai più farne a meno!
Preparare la pasta fatta in casa è un vero e proprio atto d’amore. Bastano pochi ingredienti per mettere insieme un primo piatto che sappia di buono e che sia in grado di conquistare il palato di chi lo mangia. Ecco perché pensiamo che questi ravioli di pasta fresca ripieni di parmigiana di melanzane siano imperdibili.
Una ricetta che può diventare il piatto della domenica che tutti aspettano. Il profumo e una commistione di sapori regaleranno al palato un gusto eccezionale, anzi, sensazionale! Vediamo allora la ricetta completa per dedicarci a questa preparazione. Questa prevede una fase che riguarda la realizzazione della pasta fresca, una che riguarda invece il ripieno e infine il condimento.
La pasta fresca nasconde un ripieno decisamente unico! – Buttalapasta.it
Ravioli alla parmigiana, unici nel loro genere! – Buttalapasta.it
Una volta pronti, potremo finalmente portarli in tavola e lasciarci andare a un generoso assaggio! E voi li proverete?
Lo sai che c'è un infuso che riduce la fame? Allontana anche la voglia di…
Non immagineresti mai qual è l'errore che fanno più spesso i concorrenti di MasterChef: i…
Niente impasto o lievitazione, ma del semplice pancarré: ci metti pomodoro e mozzarella e le…
Oggi facciamo la zuppa della longevità dei pastori sardi: altro che minestrone, questa sì che…
Durante le festività natalizie, amo fare colazione a casa con una buona crema spalmabile al…
Un bel rotolo provola e speck è sempre la scelta ideale quando pensi a che…