Non+hai+molta+scelta+se+vuoi+perdere+peso+devi+mangiare+due+volte+a+settimana+questo%2C+ho+provato+e++sta+funzionando
buttalapastait
/articolo/non-hai-molta-scelta-se-vuoi-perdere-peso-devi-mangiare-due-volte-a-settimana-questo-ho-provato-e-sta-funzionando/223204/amp/
Primi Piatti

Non hai molta scelta se vuoi perdere peso devi mangiare due volte a settimana questo, ho provato e sta funzionando

Se vuoi perdere peso non hai molta scelta, prova a mangiare due volte a settimana questo piatto, io ho provato e sta funzionando.

In questo periodo dell’anno siamo tutti presi con la dieta si deve cercare di perdere peso in vista dell’estate, ci si deve preparare alla prova costume. Tra qualche settimana sarà Pasqua e se vogliamo concederci qualche sgarro dobbiamo prestare attenzione a ciò che portiamo a tavola in questo periodo.

Minestrone fatto in casa Buttalapasta.it

Non esistono bevande e pietanze miracolose ma se si preparano piatto light e si segue una dieta sana ed equilibrata si riesce a perdere peso senza troppo stress. Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata aiuta tantissimo a perdere peso, sono da preferire cibi poco processati, poco zuccherati e grassi, carni magre, formaggi freschi e non stagionati. Evitare condimenti grassi, salse, non è poi così difficile! Scopri cosa si può preparare per pranzo o cena e mangiare due volte alla settimana, così da perdere peso.

Minestrone fatto in casa: perdi peso ma senza rinunciare al gusto

Oggi ti voglio proporre una ricetta che puoi preparare senza difficoltà a casa che ti aiuterà a perdere peso, ma presta attenzione a quello che mangi durante il giorno, bisogna evitare eccessi e sgarri. Si tratta di un minestrone fatto in casa, la ricetta è di mia nonna ovviamente. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione, si possono omettere alcune verdure e prediligere altre. Ho usato i piselli freschi, ma in mancanza si possono usare quelli surgelati o quelli in barattolo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 6 persone

  • 150 g di fagioli bianchi cannellini
  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 2 patate
  • 200 g di zucca
  • 150 g di piselli freschi
  • 4 pomodori rossi
  • 1 cipolla
  • 2 coste di sedano
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 3 foglie di alloro
  • sale fino q.b.

Procedimento del minestrone fatto in casa

Per la preparazione di questo minestrone iniziamo a mettere i fagioli in ammollo. Prima laviamoli sotto acqua corrente, trasferiamoli in una pentola con acqua che li copre e lasciamo in almeno per 8 ore o una notte intera. Trascorso il tempo passiamo alla preparazione del minestrone, laviamo le zucchine, le patate sbucciate, le carote, la zucca, i pomodori e il sedano. Tagliamo a pezzi piccoli e di ugual dimensione tutto così da garantire una cottura corretta.

Minestrone fatto in casa Buttalapasta.it

Prendiamo una casseruola mettiamo la cipolla affettata, carote e sedano, versiamo olio extra vergine di oliva lasciamo rosolare per pochissimi minuti a fiamma media.

Leggi anche: Desidero tanto l’insalata di riso, ma non la solita ricetta, mia zia mi ha suggerito questa, che dire è da URLO

Leggi anche: Preparo una pizza rustica all’ortolana come mia nonna, quando la fa lei stende tutti, ma anche io mi difendo

Uniamo le verdure e i fagioli copriamo con acqua, saliamo e aggiungiamo le foglie di alloro, lasciamo cuocere per mezz’ora, giriamo di tanto in tanto. Spegniamo a cottura terminata, rimuoviamo l’alloro e poi serviamo.  Controllare in cottura se si asciuga l’acqua, se dovesse accadere aggiungere acqua.

Buon Appetito!

Minestrone fatto in casa Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Non sarà mai abbastanza inverno per un semifreddo goloso: quello al torrone fa innamorare

Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…

12 minuti ago

Antonino Cannavacciuolo, parole shock: vincere Masterchef è una fregatura, meglio arrivare secondi

Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…

1 ora ago

La crostata che si crede una ghirlanda, la ricetta virale della famosissima food blogger da oltre 800.000 follower

La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…

2 ore ago

Primo per la Vigilia di Natale, gustoso, insolito e raffinato, sazi tutti senza spendere una cifra

La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…

2 ore ago

Per Natale le pettole pugliesi le faccio dolci con la Nutella: i bambini si sciallano

Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…

3 ore ago