Non+i+soliti+spaghetti+e+gamberi%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ingrediente+a+sorpresa+che+rende+tutto+ancora+pi%C3%B9+buono
buttalapastait
/articolo/non-i-soliti-spaghetti-e-gamberi-ce-un-ingrediente-a-sorpresa-che-rende-tutto-ancora-piu-buono/232502/amp/
Primi Piatti

Non i soliti spaghetti e gamberi, c’è un ingrediente a sorpresa che rende tutto ancora più buono

Se spaghetti e gamberi ti fanno impazzire, vedrai con questa versione che sarà arricchita da un tocco ulteriore di bontà. Non potrai più farne a meno.

Spaghetti e gamberi, sempre una ottima idea per un primo piatto, tanto in estate – quando pietanze come questa sono molto gettonate – quanto in altri periodi dell’anno. La pasta che fornisce la giusta consistenza, ed il sapore dei crostacei, portano all’assaggio di una bontà unica nel suo genere.

Gli spaghetti e gamberi possono essere facilmente personalizzabili, ad esempio unendo anche dei pomodorini freschi o delle zucchine fritte tagliate a rondelle. In questo caso però la ricetta degli spaghetti e gamberi sarà arricchita da un tocco ulteriore di sapore grazie al cosiddetto, classico, ingrediente segreto.

Per quella che è una aggiunta che renderà gli spaghetti e gamberi persino più buoni, elevandoli a pietanza speciale da scegliere per una occasione di festa o anche più semplicemente se hai voglia di volere gustare qualcosa di diverso rispetto al menù consueto del resto della settimana.

Spaghetti e gamberi, la ricetta facile da realizzare

La ricetta in questione è per quattro persone ed è di facile realizzazione, con pochi ingredienti che dovrai procurarti per potere compiere tutto quanto.

Spaghetti e gamberi, la ricetta facile da realizzare – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di spaghetti
  • 3 pomodori
  • 5o0 g di gamberi
  • uno spicchio di aglio
  • 100 g di mozzarella
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • vino bianco q.b.

Spaghetti e gamberi, la preparazione con l’ingrediente speciale

  1. Comincia la preparazione della ricetta degli spaghetti e gamberi partendo da quest’ultimi. Se non sono già sgusciati dovrai procedere con il farlo con le tue mani, staccando le teste e togliendo il carapace ed anche l’intestino, che è il filo nero facilmente visibile. Mettili da parte e passa ai pomodori.
  2. Vanno sciacquati sotto acqua corrente fredda, asciugati ed affettati, e quindi puoi fare bollire l’acqua per la pasta (consigliati gli spaghetti o comunque un tipo di pasta lunga). Riempi una pentola capiente mettendo del sale sul fondo ed attenti che venga raggiunto il punto di ebollizione, quindi metti la pasta al suo interno scolandola al dente.
  3. Nel mentre, prendi una padella antiaderente versando al suo interno un filo di olio extravergine d’oliva, per fare rosolare l’aglio ed aggiungere qualche attimo dopo i gamberi, da sfumare con il vino bianco. Copri con il coperchio e fai cuocere per cinque minuti, aggiungendo anche i pomodori (che puoi comunque anche gustare freschi aggiungendoli al termine, volendo).
  4. Tocca all’ingrediente segreto, che è rappresentato dalla mozzarella. Scola gli spaghetti e mettili nella padella con gli altri ingredienti, assieme alla mozzarella. Fai mantecare e poi servi pure in tavola.

Spaghetti e gamberi, la preparazione con l’ingrediente speciale – buttalapasta.it

Se preferisci, puoi anche mettere la mozzarella fresca in ultima istanza. E se i gamberetti ti piacciono tanto, prova quest’altra ricetta. È un vero e proprio piatto da vip.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Conservare la carne senza sprecarla? Tutti i trucchi per non sbagliare più

Non sbagliare più: conservare la carne senza sprecarla è possibile seguendo alcuni trucchi pratici per…

6 ore ago

Classico è buono, ma al cacao spacca: ecco il banana bread più goloso di tutti

Il classico banana bread è una delizia, ma la versione al cacao spacca davvero: così…

7 ore ago

Altro che pasta: i passatelli romagnoli fanno davvero innamorare

Passatelli romagnoli morbidi e profumati in brodo di carne: una tradizione romagnola semplice e irresistibile…

8 ore ago

Giorgio Locatelli incredibile record: reso noto solo oggi

Giorgio Locatelli stupisce ancora una volta: il pubblico di MasterChef Italia non ha potuto fare…

9 ore ago

Caffè, spezie e tradizione: la grolla valdostana si gusta in amicizia e un sorso tira l’altro

Grolla dell'amicizia, una calda e aromatica bontà composta da caffè, spezie e alcolici: tradizione valdostana…

10 ore ago

Cena detox di gennaio: il salmone agli agrumi che ti rimette in forma con gusto

Con il salmone al cartoccio con agrumi e finocchi hai una pietanza tanto ricca di…

10 ore ago