Non la classica pasta con la panna: 15 minuti per un primo profumato da pochi euro - buttalapasta.it
La pasta con la panna è una prelibatezza che fa impazzire grandi e piccini, ma basta con la solita versione: in 15 minuti ecco un primo profumato che ci costa solo pochi euro.
Ci sono pietanze che scegliamo, oltre per la loro bontà, anche perché presentano una serie di vantaggi che non si può non considerare: il costo ridotto, ad esempio, ma anche la velocità di preparazione. E la pasta con la panna è una di queste. La solita versione, però, per quanto sfiziosa, può diventare un po’ noiosa. Ecco perché, stavolta, impiegheremo questo ingrediente per dar vita ad un primo profumatissimo, economico e pronto in 15 minuti.
Il primo che andremo a realizzare oggi è un capolavoro di gusto e aromi, così scenografico, nella sua semplicità, da essere perfetto anche da servire ad eventuali ospiti senza rischiare di sfigurare. Indossiamo il grembiule e corriamo in cucina: un assaggio e ce ne innamoreremo.
Non tutti hanno sentito parlare o assaggiato la “pasta alla cenere”, eppure si tratta di un piccolo capolavoro capace di conquistare anche i palati più esigenti. Alla base di questo piatto ci sono semplice panna, gorgonzola e olive, il tutto accompagnato da un condimento da leccarsi i baffi. Ecco come portarla a tavola.
Pasta alla cenere, la ricetta con panna e gorgonzola dal profumo insuperabile – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo tenere da parte un paio di olive con cui decorare il piatto, così come aggiungere qualche affettato sminuzzato per arricchire la nostra pasta in modo sfizioso e riuscire anche a consumare ciò che abbiamo in frigo.
Si fa in appena 5 minuti e si spedisce tutto in forno: prova la mia…
Se anche per te oggi è proprio impossibile stare ai fornelli consolati con questo piatto…
Con questo dolcetto facile e veloce il momento della merenda è sempre una festa, che…
Con la mia ricetta della caponata vai sul sicuro: è così buona e saporita che…
Cotolette a modo mio: non avevo le fettine di carne per farle, così ho usato…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per iniziare il menu in modo speciale,…