Insalata radicchio carote Buttalapasta.it
L’insalata di radicchio e carote è quella che preferisco, dire il vero la mangi anche quando non sono a dieta. Prova la mia ricetta.
Sono a dieta e quando preparo questa insalata non resisto la mangerai ogni giorno, anche il mio nutrizionista me l’ha consigliata, funziona davvero mi sazio e non ingrasso. Non è difficile portare in tavola ogni volta un’insalata diversa, basta giocare con la combo di ingredienti.
Insalata radicchio carote Buttalapasta.it
Tutto quello di cui ho bisogno sono carote, radicchio, spinaci, mais, noci, cipolla rossa, lattuga, cetriolo, mescoli tutto in ciotola e via il pranzo è servito. Non devi neanche cuocere nulla, tutti gli ingredienti vanno messi a crudo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ti suggerisco la ricetta dell’insalata leggera, ma se vuoi renderla più gustosa ed invitante senza badare alle calorie si possono aggiungere olive e tonno, piuttosto che crostini di pane. Inoltre si possono omettere i condimenti e si osa con la maionese. A te la scelta. Questa insalata la puoi anche mangiare fuori casa se organizza un pic nic oppure se pranzi in ufficio, basta metterla in un contenitore a chiusura ermetica. Si consiglia di metterlo in una borsa termica visto che le temperature si stanno innalzando. Non resta che seguire passo passo la ricetta.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa insalata iniziamo a lavare le foglie di lattuga e radicchio, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Mettiamo su un tagliere e tagliamo a listarelle, mettiamo in una ciotola ampia. Uniamo i mais ben sgocciolati.
Insalata radicchio carote Buttalapasta.it
Poi laviamo il cetriolo, foglie di spinaci e le carote dopo averle pelate quest’ultime, tagliamole alla julienne aiutiamoci con la mandolina, trasferiamo in ciotola. Aggiungiamo la cipolla rossa affettata, le foglie di spinaci, il cetriolo tagliato a rondelle, mescoliamo e uniamo le noci sgusciate e condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e succo di limoni.
Leggi anche: Li faccio io i panini per hamburger con la ricetta del fornaio sono uguali a quelli che si mangiano al fast food
Mescoliamo delicatamente e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo per mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Insalata radicchio carote Buttalapasta.it
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…
Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…
Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…