Non+riesci+a+bere+2+litri+di+acqua+al+giorno%3F+Ora+puoi%21+Questo+trucco+geniale+ti+far%C3%A0+stare+in+forma+dopo+pochi+giorni
buttalapastait
/articolo/non-riesci-a-bere-2-litri-di-acqua-al-giorno-ora-puoi-questo-trucco-geniale-ti-fara-stare-in-forma-dopo-pochi-giorni/224313/amp/
Trucchi e segreti

Non riesci a bere 2 litri di acqua al giorno? Ora puoi! Questo trucco geniale ti farà stare in forma dopo pochi giorni

Per stare in forma è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ma non tutti ci riescono. Fortuna che c’è un trucco geniale per sentirsi bene: ecco qual è.

L’acqua è la principale componente chimica del corpo umano e rappresenta circa il 50-70% del peso corporeo. Il corpo, infatti, dipende dall’acqua per sopravvivere e stare bene. Ogni cellula, tessuto e organo ha bisogno di acqua per funzionare nel modo corretto. L’acqua elimina le scorie attraverso l’urina, la sudorazione e i movimenti intestinali; mantiene la temperatura a livelli normali; lubrifica e protegge i tessuti sensibili.

La mancanza di acqua può portare alla disidratazione, un disturbo che si verifica quando nel corpo non ci sono abbastanza liquidi per svolgere le normali funzioni. Anche una lieve disidratazione può prosciugare le energie delle persone e renderle stanche e senza energie. Dunque, per far funzionare correttamente il corpo, bisogna reintegrare le riserve di acqua consumando bevande e cibi che contengono acqua.

In genere, gli esperti hanno sempre sottolineato l’importanza di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per sentirsi bene e in forma. Una cosa che però non tutti riescono a fare per svariati motivi. Per tutti loro, però, c’è una bella notizia visto che il dottor Luca Cioffi ha spiegato qual è il metodo per consumare due litri di acqua al giorno senza sforzi. È un trucco semplice ed efficace, capace così da non avere più problemi di disidratazione.

Il metodo per bere almeno 2 litri di acqua al giorno: non avrà più problemi di disidratazione

Il nutrizionista ed esperto di alimentazione ha sottolineato sui suoi canali social che non serve complicarsi la vita per riuscire a bere due litri di acqua al giorno. Il metodo più intelligente è quello di dividere la giornata in tappe, quindi assumere acqua sotto forma di bicchieri a momenti precisi della giornata. Non si tratta solo di una questione di idratazione, ma anche di promuovere il benessere mentale e sapere che si sta facendo qualcosa di positivo per il proprio corpo senza ansia e stress.

Il metodo per bere almeno 2 litri di acqua al giorno: non avrà più problemi di disidratazione – buttalapasta.it

Tutto sta nell’iniziare a bere quando si è appena svegli. L’ideale è bere un bicchiere di acqua al risveglio, così da riattivare subito il metabolismo dopo la notte e aiutare il fisico a compensare la disidratazione notturna. Poi prepararsi e procedere nel bere un secondo bicchiere durante la colazione, così da favorire la digestione e aiutare ad assimilare i nutrienti. Per contribuire il corpo ad essere idratato e avere la mente lucida, bere un bicchiere a metà mattina.

Un momento importante arriva a pranzo con due bicchieri da bere durante il pasto, così da contribuire alla digestione e alla termoregolazione, oltre a dare senso di sazietà. Per ritrovare la concentrazione e le giuste energie è importante consumare un altro bicchiere nel pomeriggio, mentre chiudere la giornata con due bicchieri a cena, anche in questo caso da bere durante il pasto.

In totale, dunque, di berranno otto bicchieri che equivalgono a 2 litri di acqua, che saranno appunto distribuiti in modo regolare ed equilibrato nel corso della giornata. È un metodo che non richiede sforzi particolari, sarà impossibile dimenticarsi e assicurerà di non sentirsi disidratati durante il giorno.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Addio bruciore di stomaco, se fai questo ti salvi tutte le festività (e puoi mangiare di tutto)

Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…

44 minuti ago

Bicchieri, piatti e posate per le feste, non ridurti all’ultimo: con questi trucchetti tornano subito a splendere

Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…

2 ore ago

Stavolta stupisco tutti con le mie decorazioni natalizie: le faccio di pasta di zucchero, belle e buone insieme

Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…

3 ore ago

La nota food blogger Giulia fa impazzire il web: ecco l’antipasto natalizio più visto del momento

Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…

4 ore ago

Polpo e patate, non il classico ma con un tocco speciale come mi ha insegnato mamma: ti lecchi i baffi

Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…

4 ore ago

Muffin speciali con ingrediente segreto, lo metto sempre e diventano strepitosi, non posso farne a meno

Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…

5 ore ago