Primo piatto perfetto per l'estate : la ricetta (Buttalapasta.it)
Chi l’ha detto che fa troppo caldo per mangiare la pasta in estate? Con questa ricetta gustosa e leggera stupisci tutti.
Se sei un amante dei primi e non riesci a rinunciare ad un bel piatto di pastasciutta nemmeno in estate devi assolutamente provare la ricetta che vogliamo proporti oggi. Si tratta di una preparazione gustosa, fresca e leggera che piacerà di sicuro a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Si può gustare sia calda che fredda e si può mangiare a casa, ma anche in ufficio durante la pausa pranzo o addirittura al mare.
Farla è davvero semplicissimo: ti basterà procurarti tutti gli ingredienti necessari, seguire la ricetta passo passo e portare in tavola questa squisitezza unica.
Qualcuno potrebbe pensare che in estate faccia troppo caldo per portare in tavola un bel piatto di pastasciutta. In realtĂ , basta conoscere le giuste ricette per stupire se stessi e tutti i propri ospiti con un primo fresco, leggero e gustoso come pochi. Ad ogni modo, se anche tu sei convinto che la pasta non sia propriamente una preparazione estiva, quando avrai provato questa specialitĂ di sicuro dovrai ricrederti.
Pasta in estate ricetta: ricetta leggera e saporita (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
Il consiglio extra: per personalizzare la ricetta puoi aggiungere alla tua pasta anche qualche oliva nera, del parmigiano grattugiato e delle foglioline di basilico fresco. Se vuoi provare un altro primo estivo clicca qui e scopri questa ricetta.
Per un pranzo estivo che si rispetti non può mancare l’insalata di riso: oggi la…
Scoprite come realizzare un dolcetto facile e veloce che farĂ impazzire tutti i vostri ospiti…
Oggi voglio proporti un antipasto fresco e cremoso, perfetto da mettere al centro del tavolo…
Stasera pizza, ma senza accendere il forno: la faccio al padellino come vuole la tradizione…
Quando si vuole stupire gli ospiti a volte basta andare sul classico, come nel caso…
Idratarsi in estate è necessario e fondamentale, ma non tutte le bevande fanno bene. La…