Ricetta del giorno: il primo estivo sorprendente

Ecco cosa cucinare oggi di appetitoso! La nostra ricetta del giorno conquisterà anche i più esigenti perché è gustosa e assolutamente irresistibile!

piatto di pasta condito con peperoni friggitelli

Foto Shutterstock | George Stan

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto appetitoso che vede l’uso di una delle verdure di stagione meno usate ma molto saporite. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Diciamo subito che si tratta di un primo facile da fare, e anche molto veloce, dato che è pronto in circa 20 minuti. Continuate a leggere per scoprirlo!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Siete pronti per andare a vedere nel dettaglio come fare la ricetta di oggi? Bene, andiamo in cucina!

La ricetta del giorno è la pasta con i friggitelli

piatto di tagliatelle con friggitelli e pomodori
Foto Shutterstock | fiorellamacor

Per il menu di oggi vi proponiamo la ricetta della pasta con i friggitelli, una delizia che fa parte della tradizione gastronomica italiana. Se trovate dei friggitelli freschi, non perdete l’occasione di provare questa ricetta facile facile! Ma se verrà comunque buona anche con le verdure surgelate.

Per realizzare il piatto vi serviranno pochi minuti e in un baleno avrete la vostra pietanza pronta per essere servita in tavola!

Inoltre, se volete arricchire la ricetta potete usare delle acciughe sott’olio e il vostro primo risulterà ancora più saporito!

A noi non resta che augurarvi buon appetito e ci diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti